Nicolaus

Caricamento delle informazioni

L'operazione potrebbe richiedere una breve attesa.

Hammamet (Tunisia)

Tour Alla Scoperta Della Tunisia

1° Giorno Italia-Tunisia: Partenza dall’Italia con volo speciale Nouvelair. Arrivo a Tunisi/Monastir e trasferimento a Gammarth o Hammamet. Check in e sistemazione in camera. Cena e pernottamento.

2° Giorno (Gammarth o Hammamet)/Dougga/Thuburbo Majus/(Gammarth o Hammamet): Dopo la prima colazione, check out e partenza per Dougga  città che conserva numerosi resti di monumenti punici, numidi e romani, che ne fanno uno dei più importanti siti archeologici della Tunisia. Pranzo in ristorante locale e ripartenza per Thuburbo Majus altro importante sito archeologico romano. Rientro in hotel, cena e pernottamento in hotel. 

3° Giorno Tunis/Carthage/Sidi Bou Said/ Sousse o Port El Kantaoui: Prima colazione in hotel. Check out e partenza per la visita della città vecchia di Tunisi (centro storico), la Medina con i suoi vicoli stretti e tortuosi, ricca di negozi multicolore. Tempo a disposizione per lo shopping. Nel pomeriggio visita alle rovine di Cartagine (la prima capitale sud del mediterraneo) con le Terme d'Antonino e il Museo. Pranzo in ristorante locale. Visita della bellissima e unica  Sidi Bou Saïd, cittadina arroccata su una collina, tipica per costruzioni di colore bianco con i balconi turchesi in stile andaluso, e suoi bei negozi e piccole gallerie d’arte. Arrivo a  Port el Kantaoui alla fine della giornata. Check in e sistemazione in camera. Cena e pernottamento in hotel.

4° Giorno  Port El Kantaoui/ El Jem/Matmata/Douz: Prima colazione in hotel. Check out  e partenza per El Jem, visita dell’anfiteatro romano. Proseguimento per Matmata dove avrete l’apportunità di visitare una casa  troglodita. Matmata è famosa per il suo suggestivo paesaggio lunare, scenario di molti films famosi « Guerre stellari ». Pranzo a Matmata. Proseguimento per Douz, meglio conosciuta come “porta del Sahara” con la sue gigantesche e spettacolari dune di sabbia. Cena e pernottamento in hotel. Possibilità di scoprire le dune di sabbia desertica a dorso di un cammello (facoltativo e a pagamento). 

5° Giorno Douz/Chott El Jerid/Tozeur: Dopo la prima collazione, check out e partenza per Chott El Jerid famoso lago salato situato a sud-ovest del paese, in una depressione tra le oasi di Tozeur e di Nefta da un lato e tra Kébili e Douz ai confini del deserto del Sahara dall'altro. Ripartenza per Tozeur, giro della città. Pranzo in ristorante locale. Facoltativa e a pagamento la possibilità di visitare un’oasi con il calesse. Rientro in hotel, check in e sistemazione in camera. Cena e pernottamento in hotel.

6° Giorno Tozeur/ChebikaTamerza/Tozeur: Prima colazione e partenza con le jeep per la visita delle « Oasi di montagna » di Chebika e Tamerza, caratterizzate da canyons e anfratti scolpiti dalle rare piagge torrenziali. Rientro in hotel e pomeriggio libero. Possibilità di visitare il sito  Oung jemal conosciuto per essere stata l’ambientazione del film « star wars » (escursione facoltativa e a pagamento). Cena e pernottamento in hotel.

7° Giorno Tozeur/Gafsa/Kairouan/Port El Kantaoui – Sousse: Dopo la prima colazione, check out e partenza per Kairouan via Gafsa. Kairouan è la città santa più antica del nord africa. Pranzo in ristorante locale a Kairouan. Dopo il pranzo tempo a disposizione nella medina seguita della visita a una fabbrica  di tappetti. Partenza per l’hotel, check in e sistemazione in camera. Cena e pernottamento in hotel.

8° Giorno Sousse – Hammamet: Dopo la prima colazione, check out e trasferimento all'aeroporto di Tunisi/Monastir per il volo di rientro. Fine dei servizi.

* L’itinerario potrebbe subire variazioni per motivi tecnici o di gestione dei siti.
* L’itinerario si effettua con un minimo di 6 partecipanti.

************************************

Alberghi Previsti (o similari):
Hotel Elmouradi Gammarth à Tunis (Gammarth) o similare
Hotel Ras Elain Tozeur à Tozeur o similare 
Hotel Sahara Douz à Douz o similare 
Hotel Marhaba Club ou Elmouradi Palace à Sousse o similare


Info di dettaglio tassa di soggiorno TASSA DI SOGGIORNO OBBLIGATORIA DA PAGARE IN LOCO: 3 DINARI AL GIORNO PER PERSONA DAI 12 ANNI IN SU CON UN MASSIMO DI 7 GIORNI (21 DT).

Mappa

Mostra Mappa