Nicolaus Tour nasce nel 2003 dall’intuizione imprenditoriale dei fratelli Giuseppe e Roberto Pagliara.
Nel corso degli anni da realtà leader tra le Destination Management Companies (DMC) italiane, Nicolaus Tour ha diversificato il proprio portafoglio prodotto sviluppando vari segmenti di mercato: dalla villaggistica al luxury travel di medio e lungo raggio, fino al mercato immobiliare, al settore congressuale e MICE diventando un’importante e poliedrica realtà nel mercato della vacanza mare italiana e mediterranea.
Sinonimo di qualità, affidabilità e sicurezza della proposta turistica, oggi Nicolaus Tour è tra i player principali del settore turistico italiano.
Tour Operating, Hotel Management, Real estate: queste le tre anime che compongono la sua identità.
Oggi, sono 250 le risorse umane impegnate nei differenti comparti del gruppo. 17 i villaggi in Italia e nel Mediterraneo, commercializzati in esclusiva con il format Nicolaus Club. Oltre 300 le strutture alberghiere selezionate nelle migliori località italiane e del Mediterraneo, villaggi, resort, hotel e residence.
Negli ultimi anni il Gruppo ha raggiunto ambiziosi obiettivi di espansione e sviluppo, continuando a portare avanti un processo evolutivo che ha permesso di finalizzare importanti operazioni di consolidamento sul mercato.
Nel luglio 2018, Nicolaus Tour acquisisce Valtur, lo storico marchio della villaggistica italiana nel mondo.
Mentre, nel luglio 2020 il Gruppo dà il benvenuto all'interno della compagine societaria a I Viaggi del Turchese, storico marchio del turismo italiano.
Nicolaus Tour: la nostra forza è guardare al futuro con ottimismo.