Rapolano Terme - Siena (Toscana)

Hotel / 3 stelle

Due Mari Hotel & Benessere Aqvadei

Rapolano Terme si trova nel luogo dove le colline del Chianti si fondono con le Crete Senesi, creando uno degli scenari più suggestivi e diversificati della toscana, con in più il fascino delle cave di travertino che rappresenta l'altra ricchezza storica di Rapolano Terme. E’ in questo contesto che sorge il Due Mari Hotel & Resort Aqvadei. Recentemente ristrutturato ed ampliato, circondato da un ampio parco, combina i comfort più moderni alla gestione familiare di lunga tradizione.


Sistemazione

57 camere. Tutte le camere, calde e confortevoli, si distinguono in Standard, accoglienti e funzionali, dotate di climatizzatore, cassaforte, tv sat, telefono, servizi con asciugacapelli; Comfort, come le precedenti e frigobar; Superior curate con maggior dettaglio, alcune si affacciano sul giardino delle piante aromatiche o sulle colline; Junior Suite, come le precedenti con in più la zona soggiorno.


Servizi

Bar, ascensore, sala soggiorno, sala congressi, servizio custodia valori presso il ricevimento, giardino, parcheggio incustodito. Wi-Fi gratuito in tutto l’albergo. Servizio transfer, su richiesta, da/per la stazione FS di Rapolano Terme.
Ristorazione: propone una cucina che cura la scelta e la qualità dei prodotti, consentendo la preparazione di pietanze leggere, salutari e ricche di gusto; prima colazione a buffet, pasti con servizio al tavolo. Possibilità di menù ipocalorici e disponibili solo previa richiesta, alimenti base per celiaci.
Benessere: Centro Benessere “AQVADEI” interno all’hotel, dispone di Hammam, cabine per i trattamenti estetici, per i trattamenti di coppia, ambiente per la vinoterapia, tranquilla zona relax con vista sul giardino; offre inoltre 3 piscine, una scoperta con acqua dolce situata in un grande giardino con ampio solarium (aperta da aprile ad ottobre); la piscina “Acqua degli Dei” coperta e riscaldata, realizzata in travertino locale, con idromassaggi e cascata aromaterapica e la piscina “Salina”, coperta e riscaldata 30/32°C, si trova nella veranda sul giardino, è dotata di percorso idromassaggi, a questa si accede solo su prenotazione. Fiore all’occhiello del centro è il rito dell’Hammam, ideale sia per recuperare un profondo relax e donare luminosità e levigatezza alla pelle. Il rito dell’Hammam inizia e finisce con piacevoli momenti di relax nel tepidarium, nell’intermezzo viene effettuato un peeling naturale del corpo ed un savonnage con sapone di Marsiglia all’olio d’oliva. Il Centro Benessere AQVADEI (area trattamenti) è aperto tutti i giorni escluso il martedì mattina, ed effettua il seguente orario dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 19.00. La Spa Acqua Degli Dei (zona piscine) è di libero utilizzo per tutti gli ospiti che prenotano un soggiorno anche senza pacchetto i quali potranno usufruire liberamente delle piscine (per la piscina Salina è richiesta obbligatoriamente la prenotazione) ed utilizzo accappatoio. La Spa è aperta tutti i giorni ed effettua il seguente orario: da lunedì alla Domenica attivo dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 19.00. Il martedì mattina è aperto dalle ore 10.00 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 19.00.
Bambini: i bambini possono accedere alla Spa Acqua degli Dei ai seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 12.30 e dalle 14.30 alle 17.00.
Informazioni utili: Rapolano FS 1,5 km (servizio navetta free previa prenotazione), Aeroporto di Firenze a 100 km, maneggio a 20 km, ospedale di Siena a 25 km.

Mappa

43.296787 11.603309
Italia Rapolano Terme Toscana 53040 via Giotto 1, 53040 Rapolano Terme (SI) +39 0831 30 10 00 +39 0831 18 10 939 info@nicolaus.it