Nicolaus

Caricamento delle informazioni

L'operazione potrebbe richiedere una breve attesa.

Informazioni utili per vacanze in Mar Rosso

Aggiornato al 07/01/2022

Obbligo mascherine FFP2/FFP3:
Vi comunichiamo che, a seguito del DECRETO-LEGGE 24 dicembre 2021, n. 221 art. 4, l’uso delle mascherine FFP2 è reso obbligatorio su tutti i mezzi di trasporto.
Per il vostro volo saranno quindi ammesse solo mascherine FFP2/FFP3 ; non saranno ammesse mascherine chirurgiche o non certificate (es. home made, lavabili, ecc.).
Ne sono esentati dall’utilizzo i bambini di età inferiore a 6 anni e persone affette da patologie certificate che non consentono l’utilizzo di mascherine FFP2/FFP3.
 
 
Uscita dall'Italia verso l'Egitto
Passeggeri minori di 6 anni:
- non devono sottoporsi a nessun tampone.
 
Passeggeri dai 6 a 12 anni n.c.:
- nel caso non abbiamo ancora il Green Pass (ottenuto a seguito di guarigione da Covid, atteso che il completamento del ciclo vaccinale è ancora difficile), devono presentare un tampone molecolare PCR entro le 48 ore. Il solo tampone antigenico rapido non è sufficiente. Ove abbiano il green Pass rafforzato, valgono le stesse regole dei passeggeri maggiori di 12 anni.
 
Passeggeri maggiori di 12 anni:
possessori di Green Pass (ottenuto a seguito di completamento del ciclo vaccinale completo o perché guariti da Covid), devono presentare tampone antigenico o molecolare fatto 48 ore prima della partenza.
 
Tutti devono presentare il Travel Pass Corridoi Turistici da richiedere al Tour Operator.
Nel caso in cui il soggiorno super i 7 giorni bisogna effettuare un tampone supplementare a metà soggiorno, oltre a quello da effettuare 48 ore prima della ripartenza per l'Italia (vedi paragrafo successivo).

Uscita dall'Egitto verso l'Italia
Passeggeri minori di 6 anni:
- non devono sottoporsi a nessun tampone ma devono compilare il DPLF.
 
Tutti i passeggeri:
- se superiori ai 12 anni: devono obbligatoriamente avere il Green Pass (completo di dettaglio) ottenuto a seguito del completamento del ciclo vaccinale (14 giorni dopo LA DOSE FINALE DEL VACCINO) oppure dalla guarigione da Covid-19.
- tutti i passeggeri dai 6 anni in poi: devono presentare un certificato che attesti il risultato negativo di un test molecolare condotto con tampone, effettuato nelle settantadue (72) ore precedenti l’ingresso in Italia, ovvero di un test antigenico condotto con tampone, effettuato nelle ventiquattro (24) ore precedenti l’ingresso in Italia. 
- tutti i passeggeri dai 6 anni in poi: devono effettuare un ulteriore tampone all'arrivo in Italia con risultato negativo, per evitare la quarantena fiduciaria prevista (informando la ASL competente per attivare la sorveglianza)  di dieci (10) giorni, presso l’indirizzo indicato sul DPLF, raggiungibile solo con mezzo privato.  
- tutti i passeggeri dai 6 anni in poi: devono essere inclusi nel modulo DPLF assieme a tutta la famiglia e mostrare il QR code ricevuto al seguito della registrazione.
 
 
Travel pass corridoi turistici: aggiornamento
 
Come previsto dal Ministero della Salute, al fine di agevolare i controlli da parte dei soggetti preposti, vi informiamo il cliente riceverà il modulo TRAVEL PASS CORRIDOI TURISTICI  già precompilato con i dati della pratica al momento dell'acquisto. Vi ricordiamo che il modulo  va conservato per tutta la durata del viaggio.  
Insieme ai documenti di viaggio, sarà nostra cura inviare al Cliente il Declaration Form. Si consiglia ai passeggeri di compilarlo preventivamente, in quanto viene richiesto per accedere in aeroporto a Sharm El Sheikh.