Palazzo Personè

Nel cuore del barocco di Lecce un edificio del 1400, il cui nome deriva dal musicista e compositore del XVIII secolo Diego Personè, che si affaccia ad angolo sulla Basilica di Santa Croce. L'imponente palazzo avvolge in un tepore unico gli ospiti che decidono di visitare le sei camere finemente ristrutturate e si propone di offrire un assaggio delle meraviglie presenti nella città.


Sistemazione

La struttura dispone di 6 camere finemente ristrutturate e arredate con un gusto tutto particolare di accostamenti e arredi, con uno sguardo agli antichi materiali di un tempo come pietra, vetro e ferro battuto. Tutte ubicate al pian terreno, si affacciano sui vicoli del centro storico, nella corte del palazzo o sul magnifico prospetto della Basilica di Santa Croce. Tutte dotate di ogni comfort: aria condizionata, riscaldamento autonomo, TV Lcd, minibar, connessione internet, cassetta di sicurezza e servizi privati con doccia e asciugacapelli. Le camere si dividono in Standard, Superior e Deluxe: tutte le camere hanno un loro nome. Le camere Standard – Saponea e Templari - sono dotate di porta finestra e nella Templari è possibile aggiungere il terzo letto; le camere Superior sono denominate Personè, Archi e Sinagoga e in quest'ultima è presente il terzo letto nella zona ingresso. La camera Deluxe, denominata Santa Croce, con una eccezionale vista diretta sulla Basilica, è invece fornita di due letti francesi affiancati che diventano un letto matrimoniale extra large (240 x 200 cm) e due comodissime poltrone letto (singole).

Servizi

Caffetteria ubicata all'interno del palazzo dove gli ospiti potranno gustare la prima colazione.
A pagamento: parcheggio in garage convenzionato distante circa 10 minuti a piedi dalla struttura; centro benessere convenzionato; noleggio bici.

Mappa

40.3564069 18.1726703
Italia Lecce Puglia 73100 Via Umberto I 5, Lecce +39 0831 30 10 00 +39 0831 18 10 939 info@nicolaus.it