Masseria Salinola

Nella distensiva quiete della campagna pugliese, tra le verdeggianti colline, gli ulivi secolari ed il mare cristallino della città di Ostuni, si erge in tutto il suo candore la seicentesca Masseria Salinola, luogo ideale dove trascorrere momenti di ozio tra gli ulivi secolari e le piscine con idromassaggio. La semplicità dei luoghi, la calda accoglienza e la genuinità della cucina sono il connubio ideale per un’esperienza indimenticabile avvolta dal fascino dei tempi andati di questa antica masseria.


Sistemazione

Poche camere per un pubblico esigente e che ama la privacy. Un accurato restauro nel rispetto dei canoni tradizionali della calce bianca e degli interni in pietra ha permesso di ottenere camere ed appartamenti per famiglie, arredati con mobili d’epoca e dotati dei comfort più moderni. Camere Matrimoniali Classic di cui alcune con terzo letto, Appartamenti Monolocali con letto matrimoniale, angolo cottura e servizi con doccia, Appartamenti Bilocali con camera da letto matrimoniale, soggiorno con divano letto matrimoniale, angolo cottura, bagno con doccia, veranda o balcone. Tutte le sistemazioni sono dotate di TV Sat, connessione internet wi-fi, frigobar, angolo cottura (solo in appartamento), servizi con asciugacapelli. Di recente ristrutturazione, dove il bianco predomina, sono L'Acquaro e il Vecchio Deposito entrambi con bagno turco privato in camera, rispettivamente per 2 e 3 persone, la Suite con Camino, per 2 persone, ubicata a pian terreno, la Suite Aranceto e la Suite della Chiesa per 4 persone. Tutte le camere sono vecchi ricoveri agricoli trasformati in luoghi di charme, dove gli oggetti della vita contadina dell'antica masseria diventano moduli d'artigianato artistico.

Informazione Spiaggia

La struttura è convenzionata con una spiaggia attrezzata distante circa 10 km.
Un'intima insenatura circondata da macchia mediterranea, con sabbia e scogli, servita da un bar ed attrezzata con lettini ed ombrelloni, nonchè amache ed ombrelloni in paglia per un piccolo spuntino a pranzo e rinfrescanti aperitivi accompagnati da piacevoli selezioni musicali, live e dj set.


Servizi

Deliziosa piscina circondata da muretti a secco ed immersa nella natura. Piscina con cascate cervicali, Jacuzzi esterna 8 posti, mountain bike, tennis da tavolo, sala con TV Sat e connessione internet wi-fi in tutte le aree comuni interne ed esterne, chiesetta rurale consacrata del 1700. La terrazza è uno dei tanti luoghi che la masseria offre agli ospiti per oziare ed appartarsi per leggere un buon libro o deliziarsi con invitanti degustazioni.
Ristorazione: elegante sala da pranzo, ricavata all’interno di quelli che in passato erano il rifugio per gli animali ed i depositi agricoli. L’olio extra vergine d’oliva della masseria, le prelibatezze degli orti e la calda accoglienza, il connubio ideale per una cucina di successo. Già dal mattino una ricca e gustosa prima colazione fatta di varietà di torte e biscotti fatti in casa, uova, confetture biologiche, concentrati di frutta del nostro orto. A cena la cucina, fiore all'occhiello della masseria, beatifica gli ospiti con pregevoli presentazioni di pietanze tipiche della tradizione pugliese, dal gusto delicato e dai sapori a dir poco sublimi.
A pagamento: corsi di cucina, wine tasting, ciclotrekking, degustazioni e vendita di prodotti agricoli.

 


Mappa

40.7068839528 17.5893064534
Italia Ostuni Puglia 72017 contrada salinola, ostuni +39 0831 30 10 00 +39 0831 18 10 939 info@nicolaus.it