Masseria Ceratonia

La masseria si trova nella parte più alta della campagna che domina la baia gallipolina e prende il nome da un famoso carrubo secolare che è cresciuto all’interno della proprietà. È costituita da un corpo centrale, antica torre del '600 residenza di monaci basiliani, e da quattro annessi che costituivano probabilmente i magazzini della proprietà. Oltre ad avere un ampio spazio verde è circondata, sul lato destro della torre, da un bellissimo uliveto con all’interno delle piccole cave di pietra naturale ed una vecchia pagliara in perfette condizioni. La masseria dista circa 2 km dal centro abitato di Gallipoli.

Sistemazione

Quattro Suite ampie (circa 50 mq.), di cui una anche per disabili chiamata Degli Apolli con ampio giardino ad utilizzo esclusivo, Dei Coralli, Medicea e Dei Fregi in grado di ospitare da due a quattro persone (massimo 2 adulti + 2 bambini), con camera da letto matrimoniale e soggiorno con divano letto matrimoniale, che affacciano sul verde della masseria o sulla piscina. Tre di esse (ad eccezione della Suite degli Apolli) hanno anche delle splendide terrazze vista mare vivibili per godere il tramonto. Un Mini Appartamento, chiamato Suite Dei Capitelli, all’interno della struttura antica, con volta a botte, composto da camera da letto matrimoniale soppalcata, soggiorno con divano letto matrimoniale, cucina con piano cottura ricavato in un antico focarile e bagno molto grande dotato di vasca, doccia e doppio lavello. Due Suite sono ubicate nella torre antica e sono chiamate Delle Pigne e Dei Candelieri: sono più piccole (circa 35 mq.) e quindi in grado di ospitare solo due persone, ma ognuna si caratterizza per una particolarità: la prima ha un’incantevole vista e dispone di terrazza privata, mentre la seconda dispone di un bellissimo caminetto in camera da letto. Tutte le sistemazioni sono dotate di impianto di condizionamento e riscaldamento, TV Lcd 23'' nelle camere da letto e 40'' nei soggiorni, minibar, tea set, connessione internet wi-fi gratuita, servizi con asciugacapelli.

Informazione Spiaggia

A meno di 1 km spiagge in sabbia attrezzate o libere. I consigli del personale addetto al ricevimento guideranno l'ospite nella scelta della spiaggia più adatta alle sue esifìgenze. Il percorso può essere fatto in macchina o in bicicletta utilizzando il servizio bikes della masseria su percorsi di campagna ciclabili.

Servizi

Prima colazione a buffet con possibilità, durante la bella stagione, di effettuarla all'esterno; piscina in pietra a sfioro, palestra, terrazze panoramiche.
A pagamento: noleggio biciclette, servizio lavanderia, barbecue, servizio ristorazione con chef (su richiesta), massaggi, noleggio yacht 18 mt con skipper. 

Mappa

40.040121 18.028203
Italia Gallipoli Puglia Contrada li monaci +39 0831 30 10 00 +39 0831 18 10 939 info@nicolaus.it