RASSEGNA STAMPA

Nicolaus si veste di lilla- Aprile 2008



Dicono di noi

----------------------------------------------------------



07 Aprile 2008


NICOLAUS si veste di lilla



Speciale BMT - Attualità & Turismo



Nuova Immagine, nuovo logo e nuova veste grafica per i cataloghi di Nicolaus. L'operatore pugliese si rinnova, punta su uno staff tutto al femminile, e guarda ai mercati esteri offrendo l'eccellenza del sud italiano.

Nicolaus, storico tour operator pugliese, cambia look. Nuova veste grafica per i cataloghi che puntano ad emozionare attraverso le immagini fotografiche evocative di sapori, colori e profumi della terra di Puglia. Il catalogo Puglia concentra l'attenzione sui fichi dall'intenso colore lilla-viola, mentre Villaggi & Resorts punta su mare sconfinato e tutto blu.

Negli anni il successo dell'operatore a livello di immagine e' stato scandito dalla societa' di comunicazione Chiaro e Tondo che ha curato anche quest'ultima evoluzione stilistica, particolarmente apprezzata da adv e clienti. Importanti i progetti per il 2008 di Nicolaus, "vogliamo comunicare su due fronti in questo periodo - afferma Giuseppe Pagliara - Con il nostro portale Enneclick, in cui, rispetto ad altri, facciamo vero dinamic packaging, possiamo esaudire ogni desiderio, anche di solo volo. L'accesso per le agenzie e' gratutio, le tariffe sono nette, le adv poi decidono se e qunto ricaricare. Nel sito offriamo tutte le destinazioni e quelle in cui siamo piu' forti sono Praga e l'Europa in generale. La Russia, la Cina e Dubai ci hanno chiesto di poter essere interfacciati. Sull'Italia abbiamo oltre 1000 strutture". Sono circa 3000 le agenzie italiane a cui Nicolaus invia il catalogo e tra le 500 e le 800 quelle straniere. " Il futuro di Enneclick - prosegue Pagliara - e' dedicato all'incoming anche se per il momento non e' cosi' vincolante". Sul fronte del prodotto la Puglia rimane il fiore all'occhiello. "Si', e' il nostro prodotto top sia in termini di quantita' sia di qualita'. Le nostre proposte sono tutte di altissimo livello, indirizzate ad una fascia di clientela che sa apprezzare l'esclusivita'. L'offerta sul Mare Italia invece e' variegata e si rivolge ad un cliente medio alto". Tante dunque le novita' in casa Nicolaus che quest'anno cambia anche il logo che diventa piu' istituzionale e legato ad una nuova immagine piu' raffinata e di respiro internazionale. Nuovo anche lo staff "Puntiamo sulle donne - afferma Pagliara - con figure di primo piano nel panorama turistico italiano, tra cui Giovina Patrignano, direzione vendite e marketing, Ruth Raba' in qualita' di direttore commerciale, ed Elena Lavolta manager incoming."

In questo periodo in cui a livello internazionale il sud italia non gode di buona fama, come reagisce Nicolaus? "L'ultima fiera a Berlino - commenta Pagliara - non ha regalato nulla all'Italia e tanto meno al sud. La situazione non e' facile e serve professionalita' per uscire da questo brutto momento internazionale. Noi dal canto nostro da sempre proponiamo l'eccellenza del sud e questo ci viene riconosciuto anche all'estero. Siamo un t.o. completo, specializzato su Puglia e sud Italia. Buoni i primi dati sul 2008 con un +65% nelle prenotazioni di gruppi ed estero. E' ancora presto fare pronostici sull'individuale"




--------------------------------------------------------


<< indietro