RASSEGNA STAMPA

I 15 Anni di Nicolaus- Maggio 2008



Dicono di noi - Agenzia di Viaggi

----------------------------------------------------------




7-8 maggio 2008


I 15 anni di Nicolaus



Nuova sede a Milano e nuovi manager per il tour operator pugliese

Per le agenzie di viaggi in rete il portale enneclick.com




Anniversario importante per il t.o. pugliese,che festeggia
quindici anni di attivita' e lancia una nuova immagine coordinata, dopo
il restyling dei suoi materiali di comunicazione. "Il nuovo logo",
minimal e raffinato, esprime il posizionamento verso l'alto della nostra
offerta e ne ribadisce la qualit? - spiega il direttore generale Giuseppe
Pagliara, titolare insieme al fratello Roberto di Nicolaus Tour Operator
- Il segmento alto del mercato e' tra i pochi a non dare segni di crisi.
Noi invece abbiamo scelto di rivolgerci soprattutto, anche se non esclusivamente,
alla fascia piu' alta, con l'offerta dei due cataloghi Puglia e Villaggi
e Resorts."

IL primo presenta il prodotto nicolaus per eccellenza, il mare e l'entroterra
pugliese, con una selezione di masserie e strutture ricettive particolari.
Tra le novita', Il Villaggio Punta Grossa, in esclusiva, affacciato
sulle acque del Parco Marino di Porto Cesareo. Il secondo catalogo presenta
invece una selezione di complessi costieri in Campania, Puglia, Basilicata,
Calabria, Sicilia e Sardegna, per un pubblico orientato a una vacanza
balneare, ma in strutture di elevata qualita'.

L'operatore pugliese e' stato protagonista di un successo crescente, come
attesta il fatturato 2007, di circa 10 milioni di euro (+45% rispetto
al 2006), e ha rafforzato la struttura manageriale con Giovina Petrignano,
direttore vendite e marketing e Ruth Raba', direttore commerciale. Ben
radicata nel Sud Italia, l'azienda e' anche tra i leader dell'incoming
pugliese, avendo intercettato una consistente domanda estera, in particolare
dalla Russia e altri paesi dell'Est. Nicolaus e' inoltre agente delle
principali compagnie crocieristiche in Puglia per escursioni e servizi
a terra, fungendo sia da Tour Agent che da Port Agent, e si occupa di
circa 100mila passeggeri l'anno.

Tra gli obiettivi futuri, l'incremento delle presenze dal Nord Italia:
in questo senso si collocano la nuova sede a Milano e i recenti accordi
di allotment con Volareweb e Air Italy. Quest'ultima operera' il nuovo
diretto Verona-Brindisi.

"Per le adv - sottolinea Pagliara - oltre a una lista di 26 strutture
speciali dei nostri cataloghi, proposte con politiche commissionali particolari,
abbiamo lanciato Enneclick.com, da cui si possono creare pacchetti dinamici
volo + hotel. Frutto di un notevole investimento, il portale utilizza
una piattaforma XML e consente di scegliere tra oltre 50.000 soluzioni
alberghiere in tutto il mondo, con indicazione di disponibilita' immediata"
. Il sistema conta duemila adv iscritte e gestisce circa 50 prenotazioni
al giorno. In autunno l'operatore prevede infine il lancio di un terzo
catalogo, Raro, concentrato sulle eccellenze del prodotto italia.





--------------------------------------------------------


<< indietro