RASSEGNA STAMPA

La Storia di Nicolaus- Maggio 2006



Dicono di noi - l'Agenzia di Viaggi

----------------------------------------------------------



18 Maggio 2006


Il t.o. di Ostuni nasce nel 2003 grazie all'iniziativa
dei fratelli Giuseppe e Roberto Pagliara e inizia a farsi conoscere come
operatore specializzato nell'incoming verso la Puglia, utilizzando proprio
gli agriturismi e le masserie del Brindisino.

La Puglia

Ci sembrava assurdo - spiega il titolare Giuseppe Pagliara - che strutture
e costruzioni rurali tipiche della nostra zona fossero vendute ai clienti
da t.o. del Nord. Oggi sono piu di 100 le strutture che Nicolaus Tour
propone ai suoi clienti, scegliendo le agenzie come unico canale distributivo.
Dagli accoglienti 4 stelle come la Tenuta Moreno di Mesagne (Br), costruita
intorno a una masseria del 1700, o la Masseria Chiancone Torricella di
Martina Franca (Ta), immersa nella natura mediterranea, si va al lusso
dei 5 stelle, come Torre Coccaro e il Relais Villa San Martino, con i
loro esclusivi centri benessere, e la Masseria San Domenico, con centro
di thalassoterapia e campo da golf a 18 buche.

Il catalogo Puglia si divide in Prestige, che racchiude i 4 e 5 stelle
piu belli della regione, Mare, con residence e villaggi a pochi metri
dalla spiaggia, e Natura, che propone agriturismi, alberghi rurali e appartamenti
nei borghi medievali.

Per chi desidera fare un viaggio alla scoperta degli antichi sapori pugliesi,
ideale il Tour Enogastronomico con partenze 7 e 12 giugno, 8 e 13 settembre.
Quota individuale in doppia: 498 euro. Un viaggio fra tradizioni, musica
e magia e il Tour della Taranta, dal 27 giugno al 2 luglio, per farsi
coinvolgere da questa danza unica nel suo genere. Quota individuale in
camera doppia: 605 euro.

Gli altri prodotti

Il catalogo Italia, villaggi e resort 2006 invece promuove strutture in
Calabria, Sicilia, Sardegna e Basilicata. Novita del 2006 la pubblicazione
Benessere Italia, che offre pacchetti per trattamenti relax in tutte le
Spa piu rinomate d'Italia e anche in Slovenia, al Domina Hotel Lubjana.

Sul mercato straniero, Nicolaus Tour si sta rivolgendo a mercati di nicchia
come quello giapponese - grazie all'accordo con il t.o. Atheion di Tokyo
- a quello americano, olandese e russo. L'obiettivo dell'operatore per
quest'anno e raggiungere un fatturato di 10 milioni di euro, a fronte
dei 6,5 milioni dell'anno scorso. Si puntera al potenziamento del mercato
del Nord Italia, grazie soprattutto all'ampliamento della rete di vendita
e all'aumento della disponibilita di spazi aerei dal Nord sulla Puglia.
Alle agenzie riserva una commissione che varia dall'11-12% in su.


--------------------------------------------------------


<< indietro