Nicolaus

Caricamento delle informazioni

L'operazione potrebbe richiedere una breve attesa.

Marina di Ugento (Puglia)

Masseria 4 Stelle

Masseria Fontanelle

Masseria Fontanelle è situata su uno splendido promontorio della campagna salentina a circa 900 mt. dal mare immersa in una pineta secolare di circa due ettari. Dal 1600, posseduta dal monastero delle Monache Benedettine di Ugento, è divenuta dimora stabile di contadini e coloni del posto. Oggi, l’attento restauro ha portato alla luce delle straordinarie architetture rurali perfettamente conservate e costruite con pietre e materiali locali tipici dell'epoca.


Sistemazione

Dispone di23camere Classic, in grado di ospitare fino a 3 posti letto (2 adulti + 1 bambino fino a 12 anni n.c.), tutte con patio esterno attrezzato con tavolino, sedie e stendino, alcune con affaccio sull'antica aia altre con affaccio sulla pineta; 11 camere Superior, di nuova realizzazione ottenute con il ripristino della vecchia costruzione storica, al piano superiore, con vista su pineta e piscina, in grado di ospitare fino a 4 persone (2 adulti + 2 bambini fino a 12 anni n.c.), con sofa bed e a letto matrimoniale; 4 camere De Luxe con le tipiche volte a botte (3 disponibili anche in occupazione quadrupla, una in occupazione tripla), ubicate nell'aia antica, con letto matrimoniale a baldacchino e sofa bed, bagno con cabina doccia idromassaggio, patio esterno attrezzato.  Tutte le camere hanno i conforts della moderna hotellerie: aria condizionata, frigobar, TV Lcd, cassaforte, bagni con doccia e asciugacapelli.


Informazione Spiaggia

La spiaggia convenzionata, Lido Pineta, di fine sabbia bianca e acqua cristallina, presenta una terrazza per vivere il mare con estremo relax. E' raggiungibile dalla struttura (2 km) grazie ad un servizio navetta ad orari prestabiliti. Gli ospiti della masseria avranno a disposizione un ombrellone + 2 lettini + teli mare. La spiaggia è attrezzata di snack bar, self service e ristorante, servizi privati. Gli ospiti della camera Deluxe avranno diritto alla postazione spiaggia in prima fila.


Servizi

Sulla parte medio alta della collina è situata la piscina e l’ampio solarium con vista panoramica, più in basso, tra eucalipti e pini, con due lati scavati nella roccia, è stata ricavata la piscina per bambini. Bar, sala lettura e TV, zona relax in pineta, parco giochi per bambini, campo da gioco polivalente, parcheggio esterno ed interno video sorvegliato. Serate organizzate a tema, tra cui pianobar e pizzica salentina.

Benessere: piccolo centro benessere dotato di una piscina interna riscaldata con zona idromassaggio e cascata, ricavata nella vecchia cisterna del convento a sua volta creata in una grotta naturale, doccia sauna Rasul. La proposta di massaggi e trattamenti estetici è molto ampia e vede sempre un connubio tra essenze naturali quali Aloe Vera e prodotti all’olio di oliva per i massaggi volti principalmente a combattere lo stress e le tensioni. Il Beauty Center è aperto tutti i giorni.


A pagamento:
beauty center, noleggio biciclette, maneggio a circa 900 metri, pista di go-kart, centro diving.


Ristorazione

Il ristorante Bellavista, aperto per la prima colazione e a cena, è posto sul punto più alto della struttura, tutto a vetri in modo da poter godere della vista panoramica di un ampio tratto della costa salentina e della macchia mediterranea. La cucina, tipica della tradizione salentina e con servizio espresso, propone un pasto di 3 portate a scelta dal menù giornaliero e un buffet di frutta e dessert


Il soggiorno in Bed & Breakfast prevede pernottamento e prima colazione.
Il soggiorno in Mezza Pensione inizia con la cena del giorno di arrivo e termina con la colazione del giorno di partenza.
Le camere verranno consegnate a partire dalle ore 14:00 del giorno di arrivo e riconsegnate entro le ore 10:00 del giorno di partenza.


Info di dettaglio tassa di soggiorno E. 1,30 al giorno per adulti dai 13 anni con massimo di 7 giorni, dal 15 giugno al 15 settembre

Mappa

Mostra Mappa