Nicolaus

Caricamento delle informazioni

L'operazione potrebbe richiedere una breve attesa.

Nardò (Puglia)

Dimora storica Non Classificato

Relais Monastero Santa Teresa

Il Relais Monastero Santa Teresa è un palazzo baronale del XIII secolo ubicato nel centro storico di Nardò. Il relais si offre come luogo ideale per trascorrere delle vacanze di relax in un antico e prestigioso palazzo, a pochi minuti d'auto dalle spiagge del Salento, dalle località barocche e dal Parco Naturale Regionale di Porto Selvaggio. La struttura dista 8 km da Gallipoli, 16 km da Galatina, 25 km da Lecce e 70 km dall'aeroporto di Brindisi.


Sistemazione

Il Relais dispone di 9 suite e una camera Standard. Le camere, molto spaziose, luminose, con pavimenti antichi e volte affrescate, permettono di rivivere il fascino dell'antica nobiltà. Tutte le camere dispongono di aria condizionata, Tv Sat, minibar, connessione Wi-Fi, tè set, bagni con doccia o vasca. La Suite Giannelli (2 pax) dispone di letto matrimoniale, pavimenti in cocciopesto e mosaico, volte affrescate, balcone con vista sulla facciata della chiesa Immacolata. La Suite De Mitri (2 pax), leggermente più piccola della Suite Giannelli, si caratterizza anche essa per l'affaccio sulla chiesa Immacolata. La Suite Zuccaro (2 pax) è ideale per soggiorni lunghi disponendo di una cucina attrezzata (a pagamento). La Suite Isabella (45 mq), per due persone, dispone di volta a botte e si affaccia sul giardino interno del palazzo; il bagno è con lavabo in pietra ed è con vasca. La Suite Zuccaro e la Suite Isabella, dispongono di un salone privato in comune e dalla loro unione nasce un appartamento con cucina ideale per famiglie o gruppo di amici. La Suite Sambiasi (2 pax) dispone di terrazzo e vista nell'antico giardino del palazzo. La Suite Maremonti (fino a 3 pax), si caratterizza per la presenza di parquet e antichi pavimenti, piccolo balcone con affaccio sul giardino laterale e per l'ampio bagno dove due acquasantiere in marmo sono state trasformate in lavabo e l'antico recipiente dell'olio lampante è stato trasformato in vasca da bagno. La Suite Santa Teresa (2 pax), dispone anche essa di vasca da bagno ricavata da un antico recipiente per l'olio lampante e ha un terrazzino con vista sulla città. La Suite Imperiali (fino a 3 pax) con volte affrescate di colore rosso, pavimenti in parquet e mosaico e balcone con vista giardino. La Suite Carafa ha una superficie interna di 60 mq e terrazza privata di 40 mq è ideale per una famiglia con bambini.


Servizi

Sala per la prima colazione; sale meeting; collezione di arte contemporanea con possibilità di acquistare le opere d'arte in hotel di artisti locali e internazionali; ristorante convenzionato presso il Relais Mignano (stessa proprietà) a pochi passi dal relais.
A pagamento: parcheggio privato; noleggio biciclette (anche elettriche); noleggio barca; giro del centro storico in risciò; servizio lavanderia.


Il soggiorno in Bed & Breakfast prevede pernottamento e prima colazione.
Le camere verranno consegnate a partire dalle ore 16:00 del giorno di arrivo e riconsegnate entro le ore 10:00 del giorno di partenza. 


Info di dettaglio tassa di soggiorno

Mappa

Mostra Mappa