Nicolaus

Caricamento delle informazioni

L'operazione potrebbe richiedere una breve attesa.

Lecce (Puglia)

Dimora storica

Palazzo Belsanti

Palazzo Belsanti è collocato all'interno di un palazzo d'epoca del tardo XIX sec., situato su uno dei principali viali della città di Lecce, a due passi dal centro storico. Il Palazzo dista 600 metri da Piazza Duomo, a 1 km dalla Basilica di Santa Croce, a 850 metri da Piazza Sant'Oronzo e dall'Anfiteatro.


Sistemazione

Dispone di 9 camere dotate di ogni comfort e dettaglio di pregio, dalla biancheria artigianale prodotta da una tessitura salentina, ai prodotti cosmetici biologici e naturali, realizzati con ingredienti e principi attivi ricavati dalla botanica, olio di oliva e dell’uva provenienti dai secolari uliveti e vitigni autoctoni dell’Alto Salento e della Valle d’Itria. I prodotti sono certificati e testati dalle più importanti università italiane e formulati usando principi attivi naturali e vegetali, senza parabeni, con conservanti eco-compatibili e coloranti organici e non sono testati su animali. Tutto il ciclo produttivo dei prodotti Essentia si svolge in Puglia. Le camere Superior (23 mq), godono di un piccolo balconcino con affaccio su un verde viale. Sono impreziosite da una volta a padiglione con pietra a vista e sono su due livelli, collegati da una scala a chiocciola. Le camere Deluxe (30 mq) sono molto luminose, con ampie finestre che affacciano su un viale alberato e dotate di volte a stella. Una di esse ha la vista sul campanile della Cattedrale e sul soffitto un antico rosone del 1800. Le due Junior Suite si distinguono come segue: la Junior Suite Duomo (35 mq.) si affaccia sul Duomo di Lecce e si caratterizza per la volta a padiglione. Si suddivide su due livelli: zona living sulla parte superiore, alla quale si accede tramite una comoda scala, e zona notte al piano inferiore. La Two Bedroom Junior Suite dispone di 2 letti matrimoniali con una superficie molto ampia e particolarmente adatta alle famiglie. I letti sono collocati su due diversi livelli ed il bagno è dotato di ampia doccia e doppio lavabo. La camera risulta molto luminosa per la presenza di finestra che affaccia sul viale principale. La Suite Belsanti (40 mq) è la camera più ampia del palazzo, molto luminosa e con volta a padiglione con pietra a vista. Si suddivide su due livelli collegati da una comoda scala: zona living al piano inferiore e zona letto al piano superiore. I clienti che soggiornano in Suite hanno le consumazioni del minibar incluse. Tutte le camere sono dotate di aria condizionata/riscaldamento, TV Sat, minibar, bagni con doccia, phon e linea cortesia.


Servizi

Splendida terrazza con vista su tutto il centro storico dove viene servita la ricca prima colazione ma aperta anche a cene private o di lavoro. A pagamento: lezioni di cucina, degustazioni e wine tours.


Il soggiorno in Bed & Breakfast prevede pernottamento e prima colazione. 
Le camere verranno consegnate a partire dalle ore 15:00 alle 18:00 del giorno di arrivo e riconsegnate entro le ore 11:00 del giorno di partenza.


Info di dettaglio tassa di soggiorno Alta Stagione mesi da maggio a settembre Euro 1,00 a notte per massimo 5 notti consecutive; Bassa stagione mesi da ottobre ad aprile Euro 0,50 a notte per massimo 5 notti consecutive. Sono esenti dal pagamento dell’imposta di soggiorno i residenti nel Comune di Lecce ed i minori entro il dodicesimo anno di età.

Mappa

Mostra Mappa