Nicolaus

Caricamento delle informazioni

L'operazione potrebbe richiedere una breve attesa.

Oria (Puglia)

Masseria Non Classificato

Masseria Palombara Resort & Spa

La Masseria Palombara è una autentica Masseria pugliese, costruita tra il 1600 ed il 1800, tra Oria e Manduria, nel cuore del Salento, non lontana dal mare, immersa in circa 100 ettari di natura biologica ed incontaminata fatta di oliveti, palmeti e mandorleti dove ospitiamo gli amanti del relax, del benessere, della buona cucina, dei vini di eccellenza.La Masseria Palombara è un resort dal lusso non convenzionale, doveperdersi nello spazio e nel tempo ascoltando il canto del gallo e mangiando il fico dall’albero. La masseria dista 3 km dal centro abitato di Oria, importante località messapica e successivamente romana, dove visitare il Castello Svevo di origine federiciana, la Porta degli Ebrei (alle cui spalle in epoca medievale si sviluppava un'importante comunità ebraica) e la Porta Lecce; dista 43 km dall'aeroporto di Brindisi, 8 km da Manduria (nota per il suo vino primitivo), 20 km da Mesagne (antica città messapica), 23 km da Grottaglie (nota per i suoi laboratori artigianali di ceramiche), 40 km da Taranto, 60 km da Lecce.


Sistemazione

Masseria Palombara Resort dispone di 16 camere e 4 suite distribuite in2 zone della proprietà. Il corpo principale è quello storico, costruitotra il 1600 ed il 1800, autenticamente restaurato, rispettando i canonidell’architettura rurale. Le stanze hanno tutte le volte a stella o abotte in tufo, la calce bianca, i mobili vintage. Qui abbiamo lareception, la club house, il ristorante, la SPA, 9 camere di diversetipologie tra Classic, Deluxe e Junior Suite; nel corpo principale abbiamo anche la Palombara Pool Suite composta da camera da letto con camino, zona soggiorno con divano letto, giardino segreto arredato con mobili in legno, mini piscina a uso esclusivo con cascata idromassaggio; la Hammam Junior Suite composta da camera da letto, zona soggiorno, un giardinetto privato arredato con mobili in legno ed un esclusivo Hammam di charme di grandi dimensioni; la Terrace Pool Suite è situata al primo piano della Masseria, è un loft di 50 mq con vista sulla torre Palombara e sulla grande aia, zona letto con camino, zona soggiorno con divano letto, grande terrazza con mobili in legno, mini piscina a uso esclusivo con cascata idromassaggio; la Hammam & Pool Suite Padronale, in passato unodegli appartamenti del vecchio padrone della Masseria, di 100 mq, situata al primo piano della Masseria, un grande living con camino e con vista sulla torre Palombara e sulla grande aia con due divani letto ed un bagno per gli ospiti, una camera da letto con camino, una stanza armadio, un hammam per due persone, una grande terrazza con mobili in legno, mini piscina a uso esclusivo con cascata idromassaggio. Completano la parte storica della masseria, unapiscina con acqua salata.Un secondo gruppo di stanze è nella Dependance: un borghetto a circa 300mt dalla Masseria, immerso nel verde, raggiungibile a piedi, inbicicletta (sempre a disposizione di tutti gli ospiti) o con la propriaauto. Le stanze della dependance sono le Smart, le Privilege, la Funny Room e la Wine Pool Suite con giardino segreto e piscina privata. NellaDependance vi è una seconda piscina ad esclusivo degli ospiti delle sue stanze, unapalestra Technogym, i gazebo per rilassarsi all’ombra degli eucalipti.Tutte le stanze sono dotate di accesso indipendente, aria condizionata,patio con arredi esterni, parcheggio gratuito e wi-fi, telipiscina. Le camere non dispongono di televisionie non si accettano bambini di età inferiore ai 12 anni. L’acqua calda el’energia elettrica sono prodotte con il sole.


Informazione Spiaggia

Le spiagge del litorale ionico salentino distano circa 20-25 minuti di auto. Le acque cristalline e le dune sabbiose delle località di San Pietro in Bevagna, Campomarino, Punta Prosciutto lasceranno gli ospiti stupefatti.


Servizi

due piscine a disposizione degli ospiti. Una con acqua salata ubicata nella corte della masseria ed una seconda piscina immersa nel verde ad uso esclusivo degli ospiti delle camere in dependance. Corsi di cucina per piccoli gruppi fino ad un amassimo di 8 persone, dove la mattina, partendo dalla spesa nell'orto biologico, gli ospiti potranno imparare a fare le orecchiette, il sugo della nonna e altri piatti tipici della tradizione pugliese accompagnati da qualche bicchiere di vino. Il pomeriggio si tiene il corso di mozzarella, di circa 3 ore, per imparare a fare la mozzarella, la burrata, la stracciatella  da mangiare insieme sorseggiando un fresco vino rosato pugliese.
Benessere: Per chi è in cerca di benessere e relax, la Masseria dispone di unaSPA di charme nelle antiche stanze a volta della Masseria: un Hammamispirato a quelli marocchini, una Sauna finlandese, una sala relax e unasala per i massaggi, in più trattamenti per il corpo a base del nostroolio EVO.Per gli amanti del Fitness invece una palestra immersa nelverde con attrezzature Technogym.
A pagamento: Spa e trattamenti benessere, corsi di cucina. 


Ristorazione

Il ristorante della Masseria Palombara è un luogo autentico, accoglienteed informale per mangiare, bere e soprattutto godere del calore deicamini d’inverno, e del fresco sotto il portico nelle calde serated’estate, sempre rigorosamente a lume di candela. Il menù è stagionale,una cucina territoriale fortemente ispirata ai prodotti dell’ortobiologico, dove le verdure crescono rigogliose a pochi metri dallacucina. Qui il vino è protagonista,con una estesa wine list composta da eccellenze della zona.  


Il soggiorno in Bed & Breakfast prevede pernottamento e prima colazione.
Le camere verranno consegnate a partire dalle ore 15:00 del giorno di arrivo e riconsegnate entro le ore 11:00 del giorno di partenza. 


Info di dettaglio tassa di soggiorno

Mappa

Mostra Mappa