Nicolaus

Caricamento delle informazioni

L'operazione potrebbe richiedere una breve attesa.

Matera (Basilicata)

Dimora storica 4 Stelle

Palazzo Viceconte

Il Palazzo Viceconte è situato nella parte più antica della città, vicino al Duomo, dalla quale scorgere il più bel panorama sui Sassi e i sui dintorni di Matera. All’interno vi è una bella Corte settecentesca e una scala monumentale che conduce agli eleganti saloni del piano nobile arredati con mobili antichi, dove è ospitata una collezione di quadri dal XVII al XX secolo. Un grande terrazzo, raggiungibile con gli ascensori, permette una vista eccezionale sui Sassi, sul fiume Gravina e su tutto il parco della Murgia circostante.


Sistemazione

La struttura dispone di 14 camere dallo stile unico e l’atmosfera calda e accogliente e un arredamento dai tessuti e le tinte di pregio. Tutte le camere degli ospiti offrono una vista fantastica sui Sassi di Matera o sul Cortile del 700. Gli ambienti delle stanze sono spaziosi e presentano tutte il bagno con la vasca e la doccia. Dispongono di comfort moderni e garantisco la giusta proporzione tra ambiente e servizi. I servizi presenti all'interno delle camere comprendono la connessione internet gratuita, aria condizionata, TV Sat, cassetta di sicurezza e minibar. Le camere Classic (da 20 a 30 mq) possono ospitare due persone e si trovano in corrispondenza della corte principale del Palazzo e al secondo piano. Sono decorate con quadri e antiche stampe d’epoca. Le Junior Suite (da 40 a 50 mq) si trovano in corrispondenza della corte, al piano nobile e al secondo piano del Palazzo. Dispongono di un salotto o di un angolo salotto, ed hanno una vista sui Sassi o sul terrazzo privato. Alcune possono ospitare sino a 3 persone. Le Suite si trovano al piano nobile del palazzo. Sono superbamente decorate e contengono diversi elementi d’epoca. L’arredamento è sontuoso. Il panorama è indimenticabile che e si gode persino dalle grandi sale da bagno.


Servizi

il palazzo ospita splendide sale affrescate con mobili originali e vanta una collezione di dipinti dal 17° al 20° secolo. Le sale possono ospitare meeting e convegni. Nei saloni affrescati è servita la ricca prima colazione. Parcheggio interno a pagamento.


Il soggiorno in Bed & Breakfast prevede pernottamento e prima colazione.
Le camere verranno consegnate a partire dalle ore 15:00 del giorno di arrivo e riconsegnate entro le ore 11:00 del giorno di partenza. 


Info di dettaglio tassa di soggiorno Tassa di soggiorno è di 4€ per persona per notte e per le prime 3 notti di soggiorno

Mappa

Mostra Mappa