Castro (Puglia)

Hotel / 4 Stelle

HOTEL LA ROCCIA

Ubicato su una scogliera a picco, l’Hotel La Roccia è situato in una posizione unica e privilegiata, sul mare cristallino dell’incantevole baia di Castro. Impagabile la vista sul Porto Vecchio e sul promontorio che fa da cornice a questo posto incantato dal paesaggio mozzafiato. Recentemente ristrutturato è una location magica: l’ambiente è tranquillo e riservato, ideale per una vacanza all’insegna del relax, in cui godersi il mare in uno dei posti più esclusivi del Salento. Castro Marina si trova, infatti, tra Otranto (20 km) e Santa Maria di Leuca (30 km), in uno dei tratti più belli della costa salentina e a 48 km da Lecce.


Sistemazione

Le 20 camere sono distribuite su due livelli. Al piano terra troviamo le camere Family Superior, ubicate di fronte all’accesso che porta alla spiaggia rocciosa, ampie e luminose (35 mq), in grado di ospitare fino a cinque persone essendo dotate di camera matrimoniale, camera con divano letto matrimoniale in cui si può aggiungere un letto singolo e bagno. Sempre al pianterreno, sono ubicate le camere Superior (28 mq) per massimo due persone. Entrambe le tipologie hanno una piccola veranda privata con angolo salotto circondata da piante verdi ad alto fusto per garantire la privacy ed il relax. Al primo piano troviamo le camere Classic (28 mq) ideali per due adulti con eventuale terzo letto per bambino/adolescente e le camere Classic per solo due persone (25 mq). Tutte le camere Classic hanno terrazzino privato con vista sulla baia di circa 7 mq arricchito da vasi con essenze mediterranee e fiori profumati. Anche la camera Family Classic, in grado di ospitare fino a 5 persone,è ubicata al primo piano ed è costituita da camera matrimoniale, camera doppia con divano letto matrimoniale in cui si può aggiungere un letto singolo e bagno. Ampio terrazzo (10mq) con vista sulla spiaggia privata sottostante e sul solarium. Tutte le camere sono dotate di bagno con box doccia ed asciugacapelli, guardaroba, scrittoio, TV Sat, telefono diretto, frigo bar, aria climatizzata centralizzata, cassaforte, Wi-Fi.


Informazione Spiaggia

L’Hotel mette a disposizione dei propri ospiti una spiaggia privata, circondata da rocce ricoperte da vegetazione spontanea, bagnata da una tonificante acqua cristallina dove fare piacevoli immersioni e lunghe nuotate; la terrazza sul mare si presenta come luogo ideale per rilassarsi, in un ambiente raffinato e tranquillo. L’accesso al mare è reso agevole dalla presenza di una grande piattaforma sulla roccia e da una comoda scaletta. I clienti che scelgono una camera classic e la Suite avranno in abbinamento un ombrellone e 2 sdraio collocati nella caletta sul mare, mentre coloro che optano per le altre tipologie potranno rilassarsi su un comodo futon matrimoniale (con ombrellone e 2 sdraio) situato sulla terrazza prospiciente il mare.


Servizi

Reception 24 h; parcheggio interno custodito, incluso nella tariffa, ad esaurimento; parcheggio convenzionato, incluso nella tariffa, situato a circa 2 km dalla struttura collegato con servizio navetta.


Ristorazione

Ubicato all’interno della struttura il ristorante Blumistral accoglie gli ospiti su una suggestiva terrazza a picco sul mare affacciata sulla baia. Il Blumistral racconta la tradizione della cultura gastronomica del Salento, attraverso l pescato del giorno e le verdure di stagione che impreziosiscono la semplicità delle ricette tradizionali. A cena la terrazza si trasforma in una romantica location: la luce delle candele e la musica di sottofondo fanno da cornice a un panorama senza pari.


Il soggiorno in Bed & Breakfast prevede pernottamento e prima colazione.
Il soggiorno in Mezza Pensione inizia con la cena del giorno di arrivo e termina con la colazione del giorno di partenza.

Le camere verranno consegnate a partire dalle ore 15:00 del giorno di arrivo e riconsegnate entro le ore 10:00 del giorno di partenza.


Mappa

40.000525 18.423273