Farindola - Pescara (Abruzzo)

Hotel / 4 stelle

Hotel Rigopiano

Immerso nel verde in località Rigopiano, nel cuore del Parco Nazionale del Gran Sasso, in uno dei contesti naturalistici più belli d’Abruzzo. L'Hotel è stato recentemente ristrutturato in chiave bio architettonica attraverso la scelta di materiali che coniugano innovazione e tradizione: pietra a vista, legno, rame e bronzo, maioliche di Castelli e riproduzioni di artisti locali, camini in pietra bianca della Maiella, richiamano in modo suggestivo la tradizione artigianale dell’Abruzzo.

Sistemazione

43 camere dispongono tutte di telefono, cassaforte, tv sat, alcune con balcone, servizi con doccia ed asciugacapelli, riscaldamento autonomo, frigobar disponibile in tutte le camere Alcyone e solo in alcune camere di altra tipologia. Camere Maya doppie, camere Alcyone più ampie delle precedenti ed alcune con possibilità di 3/4° letto – occupazione massima 3 adulti + 1 bambino 4/11 anni (in questa sistemazione, sconto 10% sui trattamenti in loco), Suite Duse più ampia e con possibilità di 3/4 letto (in questa sistemazione kit Spa, accappatoio, telo e ciabattine, sconto 15% sui trattamenti in loco, in omaggio Idroaroma per lei), Suite D'Annunzio per 2 persone con camino (in questa sistemazione bollicine e frutta in camera all’arrivo, kit Spa, accappatoio, telo e ciabattine, in omaggio Idroaroma di coppia).
La struttura è priva di barriere architettoniche e dispone di due camere per disabili di tipologia Maya .

Servizi

Ascensore, 2 bar di cui 1 in Spa aperto solo nei mesi estivi, sala biliardo, sala intrattenimento con giochi di società, barbecue, 3 sale congressi da 30 - 80 e 130 posti, biblioteca, internet wi-fi gratuito nelle aree comuni, ampio giardino, parcheggio scoperto non custodito, in alcuni periodi dell’anno presenza di personale dedicato con servizio di mini club (3/8 anni ad orari stabiliti). Per poter raggiungere la struttura nel periodo invernale (fine novembre - metà marzo) bisogna obbligatoriamente munirsi di gomme termiche o catene a bordo. A Causa delle imprevedibili condizioni climatiche dal mese di dicembre al mese di maggio alcune delle strade per raggiungere la struttura non sono percorribili. Invitiamo a non impostare il navigatore ma di informarsi al n. 085/8236401 per avere le indicazioni dettagliate da seguire.
Ristorazione: colazione a buffet, pranzo e cena alla carte presso il ristorante climatizzato “il Vate” bevande escluse. Disponibile su richiesta cucina per celiaci con prodotti base per la colazione, il pranzo e la cena (servizio gratuito su segnalazione).
Benessere: il Gran Sasso Spa and Beauty si sviluppa su 1300 mq di centro benessere con due piscine comunicanti riscaldate (una interna ed una esterna), percorso Spa con hammam (bagno di vapore con zone laconicum, calidarium, aromaterapia e cromoterapia), doccia emozionale, docce circolari, bagno turco, palestra, frigidarium, vasche idromassaggio interne ed esterne, percorso Kneipp, saune a 80° e 90°, thermalia massage, aree relax, centro estetico, cabine per i trattamenti. Il centro è privo di barriere architettoniche e fruibile per disabili. La Spa è aperta tutti i giorni dalle 09:30 alle 12:30 e dalle 14:00 alle 19:00.
Bambini: i piccoli ospiti da 0 a 14 anni possono accedere alle piscine tutte le mattine dalle 09:30 alle 12:30, sempre accompagnati da un adulto. In caso di forte affluenza l'accesso sarà regolamentato a discrezione della struttura.
A pagamento: trattamenti presso il centro benessere, servizio di baby club su prenotazione, possibilità di escursioni, passeggiate a cavallo, trekking e noleggio mountain bike (su prenotazione); servizio transfer da/per aeroporto/FS.
Informazioni utili: aeroporto di Pescara a 58 km, stazione di Pescara a 50 km, guardia medica a 21 km a Penne (PE), centro abitato più vicino Farindola ad 10 km, maneggio presso S.Stefano a 35 km.

Mappa

42.43029 13.783078
Italia Farindola Abruzzo 65010 Contrada Rigopiano Farindola, Pescara +39 0831 30 10 00 +39 0831 18 10 939 info@nicolaus.it