Arbatax - Nuoro (Sardegna)

Resort / 4 stelle

Arbatax Park Resort

In uno scenario naturale straordinario, l’Arbatax è il primo villaggio ad ospitare al suo interno un grande Parco Naturalistico. Il Resort si suddivide in 3 aree: l’area Parco al centro, che racchiude il Parco Naturalistico, il grande Centro Benessere Thalasso & SPA e l’anfiteatro Bellavista, l’area Cala Moresca a nord (Borgo Cala Moresca) adatta ad una clientela internazionale, l’area Telis a sud (Telis, Dune) indicata per le famiglie e i giovani alla ricerca di un’animazione coinvolgente.

Sistemazione

TELIS 380 camere, dispongono di 2/3/4 posti letto, si trovano nella parte sud della Penisola, immerso nel verde. Per la sua conformazione è particolarmente adatto alle famiglie con bambini. Si dividono in: Standard dotate di climatizzatore caldo/freddo, Tv, cassetta di sicurezza, telefono, frigo bar con riempimento a pagamento, asciugacapelli poste al piano terra e sono le più lontane dai servizi dell’area Telis. Classic stesse dotazioni delle camere Standard, poste al piano terra, in posizione centrale, vicine a tutti i servizi. Superior stesse dotazioni delle camere Standard, si trovano al piano superiore e dispongono di una terrazza coperta e attrezzata con poltroncina e tavolino, a uso esclusivo e sono composte da una camera con angolo salotto (con poltrona letto). Junior suite, stesse dotazioni delle camere Standard, si trovano al piano superiore e sono dotate di terrazza coperta e attrezzata con poltroncina e tavolino, a uso esclusivo. Sono composte da camera + salotto (2 poltrone letto), con doppi servizi. Comunicanti sono composte da 2 camere doppie situate al piano terra, ciascuna con il proprio bagno ed il proprio ingresso indipendente ma rese comunicanti da una porta interna. Sono particolarmente adatte per gruppi di amici o famiglie.

DUNE 100 camere, matrimoniali/doppie particolarmente adatte a una clientela giovane e informale. Si dividono in: Classic arredate in tipico stile sardo e dotate di climatizzatore, Tv, cassetta di sicurezza, telefono, frigobar con riempimento a pagamento, servizi privati, asciugacapelli; Superior situate nella zona più vicina al mare, dotate di climatizzatore, Tv, cassetta di sicurezza, telefono, frigobar con riempimento a pagamento, servizi privati, asciugacapelli. Solo in alcune camere è possibile aggiungere una culla per bambini fino ai 2 anni non compiuti, su richiesta al momento della prenotazione.

BORGO CALA MORESCA 235 camere doppie/triple/quadruple Classic, dotate di climatizzatore caldo/freddo, TV, cassetta di sicurezza, telefono, frigobar con riempimento a pagamento, asciugacapelli. Le camere Classic hanno una vista giardino. Superior, stesse dotazioni delle Classic, situate al piano superiore, con vista panoramica o terrazza o balconcino. La maggior parte delle superior ha vista mare parziale. Comunicanti, stesse dotazioni delle Classic, composte da 2 camere comunicanti con doppi servizi al piano terra. Alcune camere familiari hanno vista mare; altre una vista parziale mare oppure vista giardino. Junior Suite, stesse dotazioni delle Classic, composte da camera + salotto (2 poltrone letto), con doppi servizi, poste al piano superiore.


Informazione Spiaggia

Lungo la costa della Penisola Bellavista si susseguono numerose insenature e calette, piccole spiaggette di sabbia e piattaforme solarium di legno, attrezzate con ombrelloni e lettini a libero utilizzo degli ospiti (fino ad esaurimento). Nell’area Telis: Spiaggia Le Palme, Baia Nuraghe, Cala del Porticciolo, Baia dei Cottage. Lido di Orrì: L’Arbatax Park dispone di una concessione privata sulla splendida Spiaggia di Orrì, allestita con ombrelloni e lettini (disponibili gratuitamente fino ad esaurimento). La spiaggia è raggiungibile con mezzi propri o con trasporto via mare e/o via terra gratuito. La spiaggia dispone di servizi e di un punto di ristoro a pagamento.

Servizi

 

8 ristoranti e 7 bar dislocati nelle diverse aree dal Resort, centro congressi 700 posti attrezzato con supporti audio/video ubicato nella parte centrale del Villaggio, parcheggi interni non custoditi. Parco Naturalistico e Faunistico Bellavista di ca. 40 ettari, libero e gratuito, riservato agli ospiti del Resort (i minorenni possono accedere solo se in compagnia di adulti) con passeggiate giornaliere gratuite accompagnate a piedi dai Ranger del Parco. Gli ospiti possono spostarsi nelle varie aree del Resort a piedi o con i mezzi di trasporto interno a pagamento, ad orari definiti. N.B. per la conformazione morfologica della penisola, le strade interne dell’Arbatax Park Resort presentano varie salite e discese, e scale di accesso e pertanto non sono adatte a persone con problemi di deambulazione, per la stessa ragione la ricezione dei elefoni cellulari e della Tv non è omogenea in tutte le aree del Resort. Wi-fi: disponibile nelle aree comuni

Ristorazione

Cucina con menù e stili diversi, acqua e vino della casa inclusi ai pasti.
TELIS: presso il ristorante centrale del Telis, formula all inclusive che comprende prima colazione, pranzo e cena a buffet,con selezione di bevande alcoliche e analcoliche al bar centrale del Telis (sono esclusi tutti i prodotti confezionati, i gelati, le bevande in bottiglie e gli alcolici esteri).
BORGO CALA MORESCA: ristorante Centrale Borgo, Ristorante La Vela, Ristorante Monte Turri. DUNE: il ristorante dedicato è il Ristorante Le Palme, tuttavia è possibile, su prenotazione e con supplemento, usufruire dei pasti presso gli altri ristoranti dell’Arbatax Park Resort.
Biberoneria: 2 Biberonerie (Area Telis e Area Cala Moresca) con possibilità di preparare autonomamente i pasti per i più piccoli (alimenti non forniti), dotate di spazio cottura, fornetti e microonde, frullatori, refrigeratori, lavello, fasciatoi.

Animazione e attività sportive

9 piscine, con stili e ambientazioni diverse: piscina Telis, piscina Relax (riservata agli ospiti dei Cottage), piscina Tropicale, piscina Sportiva, piscina Baby Club, piscina Miniclub, piscina della Cala. Le piscine sono tutte attrezzate con lettini e ombrelloni, disponibili a esaurimento. Animazione con attività sportive, giochi, corsi e tornei, intrattenimento musicale, spettacoli serali, anfiteatri (Telis 1.200 posti), discoteca all’aperto sulle terrazze del Centro Benessere. Attività sportive presso l’area Telis: tennis, calcetto, beach volley, palestra all’aperto, canoe. 5 campi da tennis (Area Telis) con fondo in erba sintetica, 2 campi da squash (Area Cala Moresca). Utilizzo gratuito delle tavole SUP ( standing paddle) per tutti gli ospiti maggiorenni. Servizio Diving (esterno al resort), noleggio attrezzature per lo snorkeling, immersioni guidate e corsi diving. N.B. alcuni impianti sportivi, ristoranti, bar, e servizi descritti, potrebbero non essere operativi in base ai periodi e all’occupazione del Resort. Alcuni servizi potrebbero essere a pagamento a seconda della soluzione abitativa prescelta, o della formula prenotata. Centro Benessere: di oltre 2.000 mq nell’area Parco in posizione panoramica. Percorso spa: 10 vasche di acqua salata e riscaldata, piscina idroterapica esterna, con diversi tipi di getti idromassaggio e giochi d’acqua. Bagno turco, cascate emozionali, cromoterapia, musica subacquea, cascata di ghiaccio, stanza del sale, sala relax, grande sauna, docce finlandesi, stanza dei geyser, docce “affusion”. Area Olistica: riservata ai trattamenti estetici e olistici con utilizzo di cosmetici tradizionali naturali o estratti da piante officinali tipiche della flora sarda. Servizio di trasporto a/r incluso nella quota di ingresso al centro benessere. Ingresso consentito solo ai maggiori di 18 anni.
Per i più piccoli Baby Club 3/8 anni e Mini Club 8/13 anni in area attrezzata con parco giochi e piscina baby e mini riservata; programma VIK ( very important kids), composto da una serie di attività per tutti i bambini che saranno coinvolti in attività speciali nel parco con i ranger. Junior Club 13/18 anni con attività dedicate.
Eventi speciali durante l’estate: Accademy del Milan Junior Camp per i più piccoli, dai 5 ai 13 anni (a pagamento). Fitness Virgin Active weeks gratuite per tutti gli ospiti dal 19.06 fino al 17.09
Accademy di Ciclismo e Triathlon con la KUOTA bikes.


Mappa

39.9328401 9.7009228
Italia Arbatax Sardegna Arbatrax +39 0831 30 10 00 +39 0831 18 10 939 info@nicolaus.it