Hotel Corte di Nettuno

E' l’ideale ormeggio per il viaggiatore che ama il mare. Situato a pochi passi dal cuore di Otranto nei pressi del colle della Minerva e del porto, è un ambiente che ospita una ricercata collezione di oggetti di antica marineria, dove Nettuno e il suo regno si rincorrono nello stile degli arredi e dei complementi. Gli elementi del mare si riflettono in un mosaico artigianale che si snoda lungo tutto l’albergo. Ospitato in un’antica corte salentina, l’hotel Corte di Nettuno è luogo d’incontro, spazio di luce e di colori.


Sistemazione

Dispone di 28 camere di diversa tipologia arredate in stile mediterraneo e arricchite da elementi che sono un continuo richiamo al mare. Le camere sono tutte dotate di aria condizionata, connessione internet Adsl, TV Sat Lcd, frigobar, cassaforte. Le camere Classic sono realizzate nella parte antica dell'albergo con dei bellissimi soffitti a volta in pietra leccese; in gran parte di esse è possibile aggiungere un terzo letto essendo dotate di soppalco. Le camere Superior si differenziano dalle precedenti per la maggior ampiezza.


Informazione Spiaggia

Le prime spiagge distano 1 km dalla struttura che propone ai propri ospiti varie soluzioni in virtù delle convenzioni che la struttura ha con vari lidi attrezzati.

Servizi

La corte è confine e luogo d’ incontro, spazio di luce e di colori che si irradiano all’interno dell’hotel e diventano nutrimento per i tutti i sensi. Una delle terrazze dell'hotel ospita il grande Solarium delle vele e dei timoni, mentre dal mediterraneo Terrazzo delle Giare si scorge il porto di Otranto dove il cielo incontra il mare si possono ammirare l'antica Torre del Serpe e il colle della Minerva, in un'atmosfera magica e sospesa nel tempo. L’ hotel custodisce preziosi oggetti di marineria e racconta ai suoi ospiti un grande amore per il mare. Bussole e oblò di varie dimensioni, timoni di diversa fattura, antichi bozzelli, ancore e mappe nautiche narrano di rotte e approdi.
Ristorazione: racchiuso nel cuore dell’antico casolare che ospita l’hotel, il ristorante Corte di Nettuno è un piacere che avvolge tutti i sensi. Circondato da una preziosa collezione di anfore olearie di epoca romana e antichi oblò che raccontano le affascinanti storie dei nostri mari, il ristorante è un vero piacere per la vista e soprattutto per il palato, poiché propone ogni giorno squisiti piatti della tradizione gastronomica salentina. Una delizia di sapori a cui si accompagna una ricca selezione dei migliori vini della nostra regione. Un piacere unico, capace di trasformarsi in un viaggio attraverso i sapori e i colori di una terra magica, di cui è difficile non innamorarsi.


Mappa

40.1431374583 18.494169116
Italia Otranto Puglia 73028 Via Madonna del Passo, Otranto +39 0831 30 10 00 +39 0831 18 10 939 info@nicolaus.it