Masseria Li Foggi

Masseria cinquecentesca appartenuta ad una nobile famiglia, oggi trasformata in un’incantevole oasi dove rifugiarsi e lasciarsi avvolgere dalla quiete che vi regna. I colori, i suoni e l’aria lievemente profumata di salmastro, di salvia, di timo e di ulivo conducono l’ospite a tessere, in maniera inconsapevole, un profondo legame con la natura e i suoi ritmi. Situata a solo 1 km dal Mar Jonio ed in prossimità di Gallipoli, al confine col parco naturale di Punta Pizzo – Isola di Sant'Andrea.


Sistemazione

La masseria dispone di 6 appartamenti di diversa metratura all’interno del corpo principale della Masseria e 4 camere matrimoniali di tipologia superiore all’interno di un’elegante dependance, chiamata Casina, posta a circa 80 metri dal corpo principale. Gli appartamenti sono composti da una o due camere da letto (solo uno di questi è un monolocale), soggiorno con angolo cottura dotato di lavastoviglie e uno o due bagni. Gli Appartamenti Superior, di circa 40-50 mq., sono composti da una camera da letto e un bagno ma è possibile aggiungere un 3° letto nella zona soggiorno, mentre gli Appartamenti Deluxe, di circa 60-90 mq., hanno due camere da letto matrimoniali ed alcuni di essi hanno un secondo bagno. L’unico Appartamento Monolocale, invece, prevede una zona living con angolo cottura, letto matrimoniale e bagno. Le camere della Casina, eleganti e raffinate fin nei minimi particolari, arredate con tessuti e materiali d’alto livello, sono in totale 4: 3 Deluxe (di cui 2 matrimoniali e 1 tripla) e 1 Suite, l’unica ad essere in grado di accomodare fino a 4 persone poiché, oltre alla camera da letto matrimoniale, ha anche un accogliente salotto con divano letto matrimoniale per i due posti letto aggiuntivi. Inoltre, è anche l’unica ad avere doppio terrazzino esterno di pertinenza. Tutte le sistemazioni sono dotate di un terrazzino d'ingresso privato che si affaccia sul giardino circostante, aria condizionata, TV Lcd, minibar, connessione internet wi-fi gratuita e servizi con asciugacapelli. Gli interni sono fortemente influenzati dalla cultura salentina e dalle eco vagamente moresche con suggestive volte a stella, possenti muri dai colori caldi e dettagli ricercati, capaci di rendere davvero unico ogni ambiente. La terracotta degli accessori e le fibre naturali di biancherie e tendaggi si sposano con legno e ferro battuto, offrendo agli ospiti uno stile sobrio e raffinato.


Informazione Spiaggia

La masseria dista 1 km dalle prime spiagge del litorale di Gallipoli. Il personale della masseria saprà consigliare gli ospiti sulla miglior tipologia di spiaggia adatta alle loro esigenze ed effettuare il servizio di prenotazione. Le spiagge sono tutte in sabbia ed attrezzate ma è possibile anche trovare dei bellissimi tratti di spiaggia libera e lidi attrezzati con un misto di sabbia e scogli.


Servizi

Piccola piscina incastonata tra gli ulivi per rinfrescarsi e vivere momenti di relax; biciclette a disposizione degli ospiti per piacevoli passeggiate nel parco circostante. Una particolare attenzione è riservata ai piccoli ospiti della masseria che troveranno un'area giochi su prato a loro dedicata con scivoli, altalene e giochi a molla, disponibilità di materiale didattico e giochi, seggiolini e caschi per passeggiate in bicicletta con i genitori, stoviglie colorate per la prima colazione. Su richiesta inoltre seggioloni, rialzini per sedia, spondine anti caduta per letti, scaldabiberon.
Ristorazione: la prima colazione degli ospiti degli appartamenti, sarà servita sotto un patio ricavato in un angolo del giardino principale della Masseria dove si possono gustare torte e crostate fatte in casa e confetture tipiche; mentre gli ospiti della Casina, potranno gustare la propria colazione su una bellissima terrazza panoramica a loro riservata, al primo piano della dependance.
A pagamento: servizio spiaggia; su richiesta seggiolini per auto, passeggini, servizio baby sitting.


Mappa

40.016637726 18.0323839188
Italia Gallipoli Puglia 73014 contrada li foggi, gallipoli +39 0831 30 10 00 +39 0831 18 10 939 info@nicolaus.it