Lecce (Puglia)

Dimora storica / 5 Stelle Lusso

RISORGIMENTO RESORT

Situato a pochi passi da Piazza Sant’Oronzo, in un incantevole palazzo liberty ottocentesco sottoposto ad un meticoloso restauro durato 4 anni, il Risorgimento Resort si trova in uno degli angoli più suggestivi della città. Design e territorio, insieme al comfort e alla cura dei dettagli, sono i tratti distintivi di questa struttura che propone un’accoglienza e un’ospitalità autentica.


Sistemazione

La struttura dispone di 47 camere tra Superior (26-30 mq.), Deluxe (30-35 mq.), Executive (35-40 mq.) con possibilità di terzo letto aggiunto, Junior Suite e Garden (40-55 mq.), Penthouse Suite con terrazza privata attrezzata e idromassaggio, Duomo Suite e Presidential Suite dedicata a Tito Schipa, celebre tenore leccese. Ogni camera è insonorizzata ed è dotata di aria condizionata e riscaldamento con controllo termostatico, minibar, cassetta di sicurezza, TV Sat Lcd, connessione internet wired, telefono con linea esterna automatica e radio. Bagni con doccia e vasca.


Servizi

Centro fitness con attrezzature Technogym; sala lettura e ART & CRAFT shopping gallery dove il territorio assume un ruolo da protagonista. Un'attenta selezione di testi sul fascino di architetture e paesaggi naturali e in vetrina la più alta espressione dell'artigianato locale. Boutique dei Sapori: un luogo in cui la ricerca del prodotto di nicchia è una filosofia; un angolo pensato per quanti indagano sull'eccellenza dei sapori. Sala TV e connessione internet wi-fi nelle aree comuni; 3 sale meeting capaci di accogliere fino a 80 posti, ideate per garantire elevati livelli di efficienza con evoluti standard tecnologici. Business center, garage.
Benessere: la Spa Comfort Zone, ubicata al primo piano, è una coccola dai benefici inattesi. Dispone di hammam, calidarium e tepidarium: docce emozionali dai suggestivi giochi di luce, con cromatismi e aromi che sorprendono al pari dell'innovativa vasca nuvola. A disposizione di ogni ospite area riservata a trattamenti estetici e massaggi con tecniche e prodotti della Comfort Zone. In più una zona relax dove gustare infusi o tisane.
A pagamento: massaggi e trattamenti benessere, garage.


Ristorazione

Gli ospiti potranno scegliere tra il ristorante a la carte Le Quattro Spezierie, il Bistrot Dogana Vecchia, il Roof Garden Altavilla e l’American Bar Janet Ross, ideale anche per incontri culturali e riunioni private. Lo chef Donato Episcopo esprime la sua creatività con pietanze della tradizione, reinterpretate con un tocco personale, abbinate ad un’interessante selezione di etichette nazionali e internazionali.


Il soggiorno in Bed & Breakfast prevede pernottamento e prima colazione.
Le camere verranno consegnate a partire dalle ore 14:00 del giorno di arrivo e riconsegnate entro le ore 12:00 del giorno di partenza.


Mappa

40.352619 18.170837