Savelletri di Fasano - Brindisi (Puglia)

Masseria Cimino

A pochi metri dall’antico borgo marinaro di Savelletri, circondata da orti ed uliveti secolari e dall’azzurro del cielo e del mare Adriatico, sorge la “Masseria Cimino”. Questa masseria, la cui Torre fu costruita nel 1700, si colloca all’interno degli scavi archeologici dell’antica città romana di Egnatia risalente al VI sec. a. C.Intorno alla masseria si snoda il San Domenico Golf, un campo da golf a 18 buche con splendidi scorci sul mare, che l’ha trasformata in una caratteristica guest house, per la gioia dei golfisti più appassionati


Sistemazione

La Masseria Cimino dispone di 15 camere, 13 Classic e 2 Suite, arredate in stile mediterraneo e curate nei minimi particolari. Alcune camere sono ubicate nell’antica torre ed altre nei vecchi casali sapientemente ristrutturati. Tutte le camere sono dotate di aria condizionata, TV e minibar. Alcune vantano splendidi caminetti in pietra, altre dispongono di graziose verande con vista mare, altre ancora si affacciano direttamente sul campo 18 buche appartenente alla stessa proprietà. Le misure delle camere doppie vanno da un minimo di 14,50 mq. ad un massimo di 21,50 mq, con bagni dai 3 ai 5 mq. La Suite del Massaro è composta da una camera matrimoniale con letto in pietra e un salottino con divano letto. La camera matrimoniale è rallegrata da una piccola veranda che si affaccia direttamente sul campo da golf mentre il salottino ha due finestre che affacciano sulla corte della Masseria. La Suite della Torre è situata al primo piano, all’interno dell’antica torre rossa. Essendo la vecchia casa del massaro, conserva un arredamento piuttosto classico con letto in ferro battuto, mobili antichi e mura rigorosamente bianche . E' composta da una camera da letto matrimoniale, un grande soggiorno con un camino in pietra, bagno con doccia e una grande terrazza dalla quale si può godere della vista del mare e della distesa di ulivi secolari.


Informazione Spiaggia

La struttura dista 300 metri dal mare e gli ospiti possono utilizzare le due spiagge della struttura appartenente allo stesso gruppo: Borgo Egnazia. Le due spiagge, una con scoglio basso e l'altra sabbiosa, sono tutte attrezzate ed offrono il servizio bar e ristorante.


Servizi

Piccola piscina immersa nel verde del canneto; campo da golf 18 buche; corsi di cucina, lounge bar.
Ristorante: presso il ristorante della masseria si possono gustare piatti tipici della cucina pugliese preparati in modo tradizionale grazie all’uso dell’antico forno a legna ed alla scelta di prodotti rigorosamente a km zero.
Benessere: gli ospiti di Masseria Cimino possono usufruire della Spa Vair di Borgo Egnazia, a 300 metri di distanza, con la possibilità di scegliere tra una vasta gamma di massaggi e trattamenti estetici. Per i clienti di Masseria Cimino la Vair Spa ha realizzato un percorso di remise en forme dal sapore del tutto pugliese che aiuta a migliorare l’umore, l’aspetto della pelle e rilassa profondamente. Per accedere alla Vair Spa è necessario prenotare.
A pagamento: servizio spiaggia, centro benessere, campo da golf.

Mappa

40.882079387 17.3945760727
Italia Savelletri di Fasano Puglia 72010 contrada masciola, savelletri di fasano +39 0831 30 10 00 +39 0831 18 10 939 info@nicolaus.it