Relais Corte Palmieri

Relais Corte Palmieri è una meravigliosa dimora storica risalente al 1700 immersa nel fitto dedalo di vicoli, viuzze, scale e corti del famoso borgo antico di Gallipoli. Caratterizzato da soleggiate terrazze e mura ricoperte da colorata bouganville, questo splendido edificio, unico nel suo genere, ricorda un Riad Marocchino. Fichi d’india, barba di Giove e piante di agrumi colorano le terrazze attrezzate dove, nei mesi più caldi, ogni mattino viene dato il “buongiorno” con una ricca colazione a buffet caratterizzata da un'ampia scelta di prodotti locali e dolci preparati dalla raffinata pasticceria artigianale della “Palace & Palace”. In prossimità della pittoresca spiaggia della Purità e delle famose chiese del centro storico il Relais Corte Palmieri offre la possibilità di vivere appieno il centro storico scoprendo ogni giorno un locale dove poter gustare la tipica cucina Salentina o di sorseggiare un ottimo aperitivo al tramonto. Luogo ideale dove godersi il benessere di una vacanza al mare, il Relais è vicino a luoghi d’interesse storico e culturale come Lecce, Otranto e Santa Maria di Leuca.


Sistemazione

Ogni camera al Relais Corte Palmieri è unica, differente dalle altre in stile, posizione e dimensioni. In ciascuna di esse si sono mantenute le peculiarità della struttura già esistente, magari trasformando una nicchia in un armadio o riportando alla luce i vecchi pavimenti e gli infissi in legno del '700. Tutte le camere, pur mantenendo intatte le caratteristiche dell’antico borgo, possiedono i moderni comfort e sono arredate con gusto e raffinatezza, con la cura nei dettagli che contraddistingue tutte le strutture della Palace & Palace. Alcune camere sono dotate di balconcino che affaccia direttamente sulla corte, altre hanno un terrazzino privato o in comune. I terrazzini hanno divanetti e chaises longues, per prendere il sole o semplicemente rilassarsi durante le calde giornate estive. Il Relais dispone di camere Standard (circa 16 mq.): intime e romantiche camere matrimoniali. Data la particolarità della struttura alcune camere dispongono di porta finestra o di una piccola finestrella che può affacciarsi nella corte stessa. Camere Superior (circa 18 mq.): emozionanti camere matrimoniali su due livelli. La zona notte, ubicata sul soppalco in parquet, dispone di un comodo letto matrimoniale, mentre al piano sottostante si trova la zona giorno arredata con divano letto o poltrona che può ospitare fino ad altri due ospiti. Camere De Luxe (circa 20 mq.): possono ospitare fino a 4 persone e sono poetiche e uniche camere matrimoniali che uniscono lo stile della dimora d'epoca ai moderni comfort. Alcune camere dispongono di un terrazzo privato o in comune attrezzato con divanetti o chaises longues. Tutte le camere del Relais offrono gradevoli comfort: aria condizionata regolabile autonomamente, telefono con linea diretta esterna, TV, frigobar, cassetta di sicurezza, asciuga capelli e linea cortesia.


Informazione Spiaggia

La prima spiaggia di sabbia, libera e non attrezzata, è a soli 100 mt. dalla dimora ed è denominata Spiaggia della Purità. La spiaggia convenzionata ed attrezzata, sempre di sabbia, dista circa 1,5 km. Nei mesi di Maggio/Giugno/Settembre i servizi offerti dalla spiaggia convenzionata sono inclusi nella tariffa, mentre nei mesi di Luglio e Agosto ai clienti è riservata una tariffa scontata. Su richiesta è disponibile un servizio navetta.


Servizi

Roof garden, terrazze solarium, connessione wi-fi gratuita nelle aree comuni. Non dispone di ascensore. Fichi d’india, barba di Giove e piante di agrumi colorano le terrazze attrezzate dove, nei mesi più caldi, ogni mattino viene dato il “buongiorno” con una ricca colazione a buffet caratterizzata da un'ampia scelta di prodotti locali e dolci preparati dalla raffinata pasticceria artigianale della “Palace & Palace”.
A pagamento: servizio spiaggia e noleggio barche.

Mappa

40.0562597689 17.9763391614
Italia Gallipoli Puglia 73014 corte palmieri 3, gallipoli +39 0831 30 10 00 +39 0831 18 10 939 info@nicolaus.it