Porretta Terme - Bologna (Emilia Romagna)

Hotel / 4 stelle

Hotel Helvetia Thermal Spa

La struttura dei primi del '900, in tipico stile liberty è immersa nel suggestivo scenario naturale dell'Appennino tosco – emiliano, nel centro di Porretta Terme. Dispone di un centro benessere all’avanguardia che oggi vanta anche la presenza delle rinomate acque termali salsobromoiodiche le cui benefiche proprietà sono note fin dall’epoca etrusca. Stazione FFSS di Porretta a 100 m . Aeroporto di Bologna a 60 km e di Firenze a 70 km.

Sistemazione

 

48 camere. La maggior parte sono camere doppie Comfort e 3 Junior Suite a 2/3 letti elegantemente arredate, tutte dotate di TV LCD, telefono, connessione wi-fi gratuita, aria condizionata, frigobar, cassetta di sicurezza e servizi con doccia e asciugacapelli (alcune Comfort dispongono di vasca). La struttura è priva di barriere architettoniche e dispone di 2 Junior Suite per diversamente abili.


Servizi

Bar, sala soggiorno, posto auto in garage, utilizzo gratuito di: terrazza solarium con vasca idromassaggio (attiva nei mesi estivi), mountainbike, connessione wi-fi (attiva nelle camere e nelle aree comuni), internet point. Disponibili inoltre 2 sale convegni che possono ospitare fino ad 80 persone.
Ristorazione: le eccellenze del territorio, di produzione biologica e diretta, sempre e solo di stagione, rigorosamente a km 0, sono i veri must delle proposte dello Chef William. Ogni giorno gli ospiti hanno a disposizione la carta tradizionale e le proposte del giorno Natural, frutto della sinergia tra i dettami della dietista Sabattini, a basso contenuto di grassi, ipocalorico bilanciato, iposodico e basso contenuto di colesterolo, e la creatività di William che reinterpreta con originalità e gusto le limitazioni salutiste. Per quanti optano per programmi specifici – dimagrire, disintossicarsi antiage - il menù è Natural ma su misura, personalizzato secondo le caratteristiche, i gusti e le aspettative del singolo Ospite. La prima colazione viene servita a buffet, pranzo e cena con servizio al tavolo con buffet di contorni. Su richiesta possibilità di pasti per celiaci, vegetariani e vegani (servizio gratuito).
Benessere: di recente realizzazione la SPA si estende su 1.000 mq. e si divide in zona secca, dove si trovano cabine per i trattamenti corpo e viso e zona umida, ricavata in una grotta naturale, scavata ad oltre 30 m di profondità, con un grande hammam aromatizzato, sauna finlandese, biosauna, docce tonificanti, piscina con acqua termale salsobromoiodica a 35° con cascata d'acqua e percorsi vascolari caldi/freddi; tra le 2 zone è presente un'ampia zona relax con lettini e angolo tisane. Completano l’area gli studi medici, i box solarium e la palestra Technogym. Gli elementi dell’acqua termale sono noti per due proprietà principali: il bromo conferisce a rilassare i muscoli e i nervi, mentre lo iodio ha proprietà anti-infiammatorie. E’ l’ideale per la cura dei disturbi muscolo tendinei, neuromuscolari e vascolari. L’ampia scelta dei massaggi e trattamenti proposti insieme ai benefici dell’acqua consentono di fruire di programmi completi e in grado di soddisfare le più svariate esigenze. La Spa è aperta ogni giorno dalle 9.00 alle 20.00, il mercoledì, il venerdì e la domenica fino alle ore 23.00.
Bambini: L'accesso alla Spa non è consentito ai bambini di età inferiore ai 14 anni.
Le quote includono: libero accesso alla “zona Acque termale” comprendente piscina con acqua termale salsobromoiodica alla temperatura di 35°C con idromassaggi e cascata d’acqua, percorsi vascolari caldo/freddo, grotta con biosauna, sauna finlandese, hammam aromatizzato e docce tonificanti, lettini relax con materassi ad acqua, tisane, libero accesso al Fitness Center e al solarium con vasca idromassaggio e lettini prendisole (nel periodo estivo), kit Helvetia (accappatoio, ciabattine, telo e guanto di crine per peeling corpo). 
A pagamento: trattamenti benessere e consulenze mediche, baby sitter, escursioni e visite guidate, trasferimenti da/per gli aeroporti di Bologna e Firenze, garage convenzionato a 150 m dall’hotel.
Informazioni utili: aeroporto di Bologna e Firenze a 70 km; stazione ferroviaria ad 1 km; guardia medica ad 1 km; ospedale/pronto soccorso ad 1 km; equitazione a 10 km; campo da golf di Montecatini Terme a 40 km. Luoghi di interesse: Pistoia a 35 km, Bologna a 60 km, Firenze a 70 km.

Mappa

44.156262 10.976146
Italia Porretta Terme Emilia Romagna +39 0831 30 10 00 +39 0831 18 10 939 info@nicolaus.it