Otranto - Lecce (Puglia)

Masserie / 4 stelle

Masseria Montelauro

La Masseria Montelauro è situata nell'entroterra salentino, a 2 km da Otranto e dal mare, nel silenzio e nella quiete della campagna. Costruita nel 1878, è stata restaurata nel pieno rispetto della sua originaria natura, mantenendo i colori e i frutti che da sempre contraddistinguono le campagne salentine, rendendola luogo ideale per chi ama la tranquillità e la riservatezza senza rinunciare al mare incontaminato della zona. Il sole al tramonto colora la masseria dei toni del rosa e del viola donando profondità al paesaggio e creando un'atmosfera unica in grado di travolgere con la magia dei profumi e dei colori.


Sistemazione

La masseria dispone di camere Standard, Classic e Superior, una Junior Suite e due Suite, ricavate nell'antica struttura di un monastero. L'atmosfera mediterranea degli arredi e la passione per un concetto di ospitalità non ostentata rendono il soggiorno unico. Ogni camera ha l'ingresso indipendente, è arredata con attenzione nei dettagli ed è dotata di tutti i confort: aria condizionata, TV Sat, frigobar, cassaforte, servizi con asciugacapelli. Le camere standard sono l'ideale per la coppiae sono ubicate alle spalle del giardino della piscina; le Classic sono camere matrimoniali il cui bagno è con doccia e in una di esse è possibile aggiungere il terzo letto; le camere Superior sono più grandi delle Classic e si caratterizzano per le volte a botte con pietra a vista. Anche le Superior dispongono di bagno con doccia ma in una di esse è presente la vasca da bagno. Sono disponibili 2 Superior dove è possibile aggiungere un terzo letto, mentre per i nuclei familiari è possibile disporre di camere Superior comunicanti. L'unica Junior Suite della masseria è di dimensioni maggiori rispetto alle Classic e alle Superior ed è dotata di bagno con doccia. Le due Suite invece si caratterizzano per avere un unico grande ambiente con camera da letto, salottino e servizi con vasca da bagno.


Informazione Spiaggia

Lido convenzionato in sabbia, attrezzato con ombrellone e lettini, distante circa 4 km dalla masseria. Agli ospiti della masseria è riservato uno sconto del 10% sulla tariffa di ingresso, noleggio ombrellone e lettini.

Servizi

Piscina nella corte interna circondata da un suggestivo frutteto, salotto con camino nella hall, bar, mountain bike.
Ristorazione: la cucina offre piatti tipici della tradizione salentina e mediterranea. La prima colazione, durante la bella stagione, viene servita all'aperto, all'ombra di un pergolato.
A pagamento: servizio spiaggia, passeggiate a cavallo, corsi di cucina, escursioni in barca. Tutte queste attività si svolgono all'esterno della masseria.


Mappa

40.1221906467 18.4788322449
Italia Otranto Puglia 73028 via uggiano la chiesa, otranto +39 0831 30 10 00 +39 0831 18 10 939 info@nicolaus.it