Conversano - Bari (Puglia)

Dimore Storiche / 4 stelle

Corte Altavilla

Antica corte medievale ubicata nel pieno centro storico di Conversano, città d’arte. Grazie ad un’accurata ristrutturazione, l’antichissima corte “palazziata” è stata trasformata in un relais con camere e suite eleganti, dove arredi in ferro battuto, pareti in pietra, intonaci in calce, volte a botte e travi in legno, unitamente alla vista sull’imponente cattedrale romanica, conferiscono al luogo un fascino unico. La struttura dista 40 km dall'aeroporto di Bari.


Sistemazione

31 dimore di diversa tipologia ciascuna dotata di TV Sat, climatizzazione, telefono diretto, cassaforte, frigobar, connessione internet wi-fi, servizi privati con doccia. Le camere si dividono in Standard arredate con letti in ferro battuto e mobili in legno; Top Standard, con piccolo angolo cottura e frigorifero, con la possibilità di 3° letto aggiunto; Junior Suite, più ampie rispetto alle precedenti (per 2 persone). Flat particolari dimore con 2 camere da letto, bagno e piccolo angolo cottura in grado di ospitare fino a 4 persone; Top Junior Suite ampia e spaziosa, con vasca idromassaggio (per 2 persone); Top Suite, appartamento per 4 persone, con due bagni e terrazzo privato e vasca idromassaggio circolare. La struttura non è adatta a persone con disabilità motoria.


Informazione Spiaggia

Lido convenzionato a circa 7 km dalla struttura alberghiera, realizzato su elegante piattaforma in legno dove sono posizionati lettini ed ombrelloni. A disposizione degli ospiti American Bar, ristorante, piscina e area solarium. Uno sconto particolare è riservato agli ospiti del relais.


Servizi

Internet point, terrazza solarium, servizio concierge, parcheggio pubblico scoperto non custodito. Wi-fi disponibile in camera, nella hall, all’interno del ristorante e della Spa. A disposizione degli ospiti anche una sala connessione internet wi-fi dedicata.
Ristorazione: la prima colazione a buffet con prodotti freschi locali è servita in terrazza; la cena è servita nel ristorante Goffredo ubicato sull’attico. Non è disponibile cucina per celiaci.
Benessere: il centro benessere Thermarium Spa è un autentico bagno romano ricavato all’interno delle cantine della corte. Scavato nella pietra antica, è un luogo per rilassarsi e ritrovare il proprio equilibrio, in cui ripercorrere gli antichi rituali del benessere. La Spa è dotata di hammam e bagno turco, sauna, tepidarium, calidarium, area relax, vasca idromassaggio, area massaggi e centro estetico. E' aperta tutti i giorni ed osserva i seguenti orari: dal lunedì al venerdì H 16,00 - 21,00 (ultimo ingresso h 18,30), sabato e domenica H 10,00 - 20,30 (ultimo ingresso h 18,00).
Bambini: i bambini non sono ammessi nel centro benessere.
A pagamento: servizio spiaggia, corsi di cucina, ingresso al centro benessere, yacht per uscite giornaliere o mini crociere, noleggio biciclette, escursione in calesse trainato dai lipizzani tra le campagne di Conversano, servizio lavanderia e servizio baby sitting su richiesta.
Informazioni Utili: aeroporto di Bari a 40 km, di Brindisi 90 km; stazione ferroviaria di Conversano a 300 m, maneggio a 6 km, pronto soccorso di Conversano 1 km.


Mappa

40.9673231 17.1156647
Italia Conversano Puglia 70014 vico goffredo altavilla 8, conversano +39 0831 30 10 00 +39 0831 18 10 939 info@nicolaus.it