Ostuni - Brindisi (Puglia)

Dimore Storiche / 4 stelle

Hotel La Terra

Edificio storico risalente al XIII secolo, completamente ristrutturato nel rispetto della tradizione e delle caratteristiche dei palazzi del borgo antico. Immerso nel cuore di Ostuni, la "città bianca", gode di suggestive e straordinarie viste panoramiche che lo rendono un meraviglioso scrigno nella sua affascinante unicità. Lo splendido palazzo, costruito con classe ed eleganza, è adiacente al complesso architettonico del monastero delle benedettine di San Pietro e fa coesistere, in un perfetto ed armonioso equilibrio, la serena tranquillità del borgo medievale con un ricercato comfort.


Sistemazione

Le 17 camere sono davvero esclusive. Come per tutto il resto dell’hotel, l’abbinamento tra l’indispensabile comfort e l’antica architettura si propone elegantemente, lasciando intatto il fascino che le antiche pareti emanano. I pavimenti sono originali anni ’40. Il mobilio inizi ‘900, stile italiano. Si suddividono in camere Classic (da 16 a 24 mq.) e camere Deluxe, più ampie delle Classic e con possibilità di aggiungere un letto extra. Tutte le camere sono dotate di servizi privati con doccia, aria condizionata e riscaldamento autonomo, TV Sat, frigo bar, cassetta di sicurezza, connessione internet wi-fi, telefono con linea esterna diretta. Da alcune camere è possibile godere di una splendida vista sul suggestivo centro storico di Ostuni che con le sue costruzioni completamente bianche evoca un'atmosfera inconfondibile.

Informazione Spiaggia

La struttura è convenzionata con i principali lidi della zona. Il personale addetto all'accoglienza saprà consigliare gli ospiti sul lido più adatto alle loro esigenze.


Servizi

Sala meeting attrezzata, sala ricevimenti, connessione internet wi-fi, servizio lavanderia.
Ristorazione: il ristorante san Pietro è parte integrante dell’antico edificio. Nulla di più indicato per gustare le prelibatezze della cucina tipica locale, composta da prodotti squisitamente mediterranei. La nutrita carta dei vini, la maggior parte dei quali provenienti da cantine pugliesi, esalta l’indimenticabile permanenza. La cantina del ristorante San Pietro conta più di 100 etichette di vini. Degustare questi capolavori, frutto delle vigne tra le più prestigiose d'Italia, esalta ancor più l'esperienza di un pranzo o una cena consumati nel ristorante San Pietro, alla fine dei quali si possono degustare anche distillati di incomparabile bontà per veri intenditori.
A pagamento: garage custodito, servizio spiaggia.

Mappa

40.7297928 17.5780094
Italia Ostuni Puglia 72017 via g. petrarolo 20, ostuni +39 0831 30 10 00 +39 0831 18 10 939 info@nicolaus.it