Ragusa

Tour Sicilia Experience

TOUR SICILIA EXPERIENCE

Partenze ogni domenica dal 4/06 al 10/09

Servizi


BOZZA PROGRAMMA:

1° giorno: BENVENUTI IN SICILIA!
Arrivo presso aeroporto di Catania, incontro con l'accompagnatore e trasferimento collettivo con Bus GT alla volta dell'hotel nel ragusano. Per coloro che arrivano con mezzi propri, l'incontro avverrà direttamente in hotel.  Sistemazione in hotel 4* nelle camere riservate, cena di benvenuto e presentazione del tour.

2° giorno: MONTALBANO SONO!
Prima colazione in hotel. Partenza per la visita guidata della splendida Ragusa Ibla. Visita delle cittadine di Scicli e Modica, di epoca tardo barocca, e location della famosa fiction “Il Commissario Montalbano”.
Pranzo degustazione a base dei famosi “arancini di Montalbano”.
Proseguimento per visita di altre due location fondamentali nella fiction: il Castello di Donnafugata e Punta Secca, dove c’è la celebre casa del commissario.  
Rientro in hotel, cena e pernottamento.

3° giorno: CALTAGIRONE – PIAZZA ARMERINA
Prima colazione in hotel. Trasferimento a Caltagirone per visita della città e laboratorio di ceramica. Pranzo degustazione in agriturismo con prodotti a base di fico d’india. Proseguimento per Piazza Armerina e visita della Villa Romana del Casale.        
Sistemazione in hotel in zona Agrigento, cena e pernottamento.

4° giorno: AGRIGENTO – MARSALA – MOTHIA
Prima colazione in hotel. Visita della stupefacente Valle dei Templi di Agrigento, patrimonio Unesco. Al termine proseguimento per Marsala e couscous party in ristorante tipico. Trasferimento sull’isola di Mothia, posizionata al centro della riserva dello Stagnone; grazie alla felice posizione geografica, fu in passato una delle più floride colonie puniche del Mediterraneo. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

5° giorno: SEGESTA – ERICE – TRAPANI
Prima colazione in hotel. Visita guidata di Segesta, l’antica città dell’antico popolo degli Elimi dove è possibile ancora ammirare lo splendido tempio Dorico del 500 a.C. Sosta presso pasticceria per degustare il cannolo più grande della Sicilia! Proseguimento per Erice, cittadina con una posizione panoramica mozzafiato. Degustazione di pasta di mandorle locale in una famosa pasticceria. Sosta in panificio per degustare il famoso pane cunzatu. Trasferimento a Trapani, dove si potrà trascorrere del tempo libero in pieno relax. Al termine rientro in hotel, cena e pernottamento.

6° giorno: MONREALE – PALERMO         
“Tutta roba da mangiare  con  le  mani  parlando  d’affari,  d’amore,  e  andando  su  e  giù  per  i  vicoli  degli antichi mercati”             
Prima colazione in hotel. Partenza per la visita guidata di Monreale, con la visita del Duomo patrimonio UNESCO che incanterà con i suoi mosaici in oro zecchino. Proseguimento per la visita di Palermo, città sorprendente ed unica al mondo per la sua architettura caratterizzata dal sovrapporsi di elementi che spaziano dall’Arabo al Normanno Bizantino fino al rinascimentale, dal Barocco allo stile Liberty. Passeggiata presso tipico mercato dove si potrà gustare l'autentico street food palermitano: pane e panelle, arancine e sfizierie siciliana a volontà. Sistemazione in hotel in zona Palermo, cena e pernottamento.

7° giorno: CEFALU' - CATANIA
Prima colazione in hotel. Partenza per Cefalù, borgo medievale marinaro. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Catania: una piacevole promenade ci condurrà alla scoperta della città con la sontuosa Via Etnea e i palazzi settecenteschi. La passeggiata culminerà in Piazza dell’Elefante davanti al Duomo di Sant’Agata. Sistemazione in hotel nelle camere riservate, cena e pernottamento.

8° giorno: ARRIVEDERCI!
Prima colazione, check out. Trasferimento Apt Catania. Fine dei ns servizi. 


Mappa

36.926158 14.72342
Italia Ragusa Sicilia +39 0831 30 10 00 +39 0831 18 10 939 info@nicolaus.it