Assisi - Perugia (Umbria)

Hotel / 4 stelle

Castello di Petrata

Tra dolci colline, in posizione dominante, a cinque chilometri da Assisi, sorge il Castello di Petrata, antica fortezza del XIV secolo completamente ristrutturato dalla famiglia Landrini, tutt'ora proprietaria, pur conservando nella sua totalità l'impianto architettonico preesistente. Circondato da un parco di venti ettari, composto da boschi, frutteti ed oliveti è il luogo ideale per un tranquillo e romantico soggiorno ma anche perfetto per tutta la famiglia.

Sistemazione

Camere spaziose, confortevoli, arredate con mobili di linea semplice secondo la tradizione umbra, ognuna diversa dall'altra, con pavimenti in tavole di legno o cotto fatto a mano, in alcune finestre le feritoie autentiche dell'epoca medioevale che hanno la capacità di trasmettere il fascino dei tempi passati. Il Castello dispone di 20 camere di cui 12 Classic alcune con possibilità di 3° letto, 6 Junior Suite con 3/4 letto (disponibile 1 Junior Suite con vasca idromassaggio), e 2 Suite con 3/4 letto. Tutte le camere dispongono di telefono, tv, cassetta di sicurezza e frigobar.

Servizi

Ampia piscina esterna con solarium aperta da maggio a settembre, bar, parco giochi, campo da tennis, campo da bocce, Wi-Fi nelle aree comuni e nelle camere, parco di 20 ettari, parcheggio interno non custodito, sala lettura, 2 sale meeting, noleggio mountain bike.
Ristorazione: Il Ristorante offre una cucina ricca e versatile secondo la migliore tradizione umbra. Ambiente esclusivo e servizio cordiale, una gastronomia che soddisfa anche i palati più esigenti con paste e dolci fatti in casa, il tartufo di Norcia e carni di produzione propria del castello. Nel periodo estivo il ristorante si sposta all'aperto di fronte al panorama della basilica di S.Francesco e della pianura umbra. Possibilità di menù per celiaci (servizio gratuito su segnalazione).
Benessere: Un luogo unico e particolare perchè pensato per la singola coppia, ideato per garantire tranquillità e riservatezza totali offrendo un'esperienza multisensoriale dotato di sauna, hammam, jacuzzi, percorsi emozionali e Kneipp, zona relax dove poter degustare tisane rilassanti accompagnate da dolci fatti in casa oppure macedonie di frutta fresca di stagione. L'atmosfera è resa piacevole e intima da giochi di luce e dall'utilizzo di candele, dalle pietre di travertino e da piccole cascate realizzate sulle pareti. Il centro benessere è aperto tutti i giorni dalle ore 10.00 alle ore 20.00.
Bambini: l’ingresso al centro benessere è consentito ai bambini maggiori di 12 anni su richiesta (a pagamento).
A pagamento: centro benessere, massaggi e trattamenti, ristorante à la carte, sala convegni e ricevimenti, bar, servizio lavanderia, servizio baby sitting, corsi di cucina e di pittura, maneggio ed escursioni in mongolfiera, trasferimenti ed escursioni.
Informazioni utili: aeroporti più vicini Ancona e Perugia, stazione FS più vicina Assisi, equitazione a 8 km, campo da golf 50 km. Luoghi di interesse: Gubbio 25 km; Assisi 6 km, Perugia 25 km.

Mappa

43.1066304648 12.6274140291
Italia Assisi Umbria 06081 Via Petrata, 25 +39 0831 30 10 00 +39 0831 18 10 939 info@nicolaus.it