Asciano - Siena (Toscana)

Hotel / 4 stelle

Castello di Leonina Relais

Nel cuore delle famose crete Senesi, tra i più suggestivi panorami della campagna Toscana, sorge il Castello di Leonina Relais, fortezza del XIII secolo, a lungo residenza della famiglia Chigi, e dimora di campagna del Cardinale Fabio Chigi, successivamente Papa Alessandro VII. Nel 2003, dopo lunghi e accurati lavori di ristrutturazione, è stato aperto all’attività alberghiera.


Sistemazione

20 camere di cui 10 doppie Classic (18 mq) al piano terra vista campagna/corte/giardino, 3 De Luxe (22 mq) per 2/3 persone al primo piano vista campagna o piscina, 7 tra Junior Suite (25 mq) al primo piano per 2/3 persone e Suite (36 mq) più ampie per 2/4 persone al primo piano alcune con vasca Jacuzzi; tutte arredate con mobili appositamente realizzati per la struttura, offrono un’accoglienza calda e funzionale, dotate di aria condizionata e riscaldamento a controllo individuale, telefono, Tv satellitare, minibar, cassaforte, servizi allestiti con pregiati marmi e materiali del territorio dotati di asciugacapelli, tovagliato in soffice spugna di cotone; servizi dotati di box doccia (ad eccezione delle Suite per le quali è prevista la jacuzzi) e asciugacapelli.


Servizi

Bar, piscina all’aperto con terrazza naturale sulle “Crete Senesi” circondata da una magnifica pineta, corredata di lettini con telo, sdraio ed ombrelloni, Wi-Fi nelle aree comuni, sala lettura, sala meeting, parcheggio scoperto, bici in uso gratuito.
Ristorazione: Il ristorante “il Balcone di Leonina” propone piatti della tradizione Toscana, rivisitati da giovani e qualificati Chefs, destinazione ideale per veri gourmet. Servizio al tavolo con tavoli a riempimento. La carta dei vini propone le migliori etichette della Regione. Il pranzo è previsto solo il week end (ven-dom). Su segnalazione possibilità di prodotti base per celiaci (servizio gratuito).
Benessere: Wellness Point propone una vasta gamma di trattamenti, massaggi, bagno turco, doccia per aromoterapia, Whirlpool panoramica. Orari apertura tutti i giorni, dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:00 alle ore 19:30. Kit di cortesia con accappatoio, telo, cuffia e ciabattine da bagno.
Bambini: non sono ammessi al centro benessere.
A pagamento: trattamenti benessere e massaggi, minibar, baby sitting, escursioni.
Informazioni utili: aeroporto di Fiumicino a 200 km, aeroporto di Firenze a 60 km, stazione FS più vicina Siena a 14 km, ospedale/pronto soccorso a 15 km, equitazione a 20 km, centro abitato più vicino Arbia 4 km. Luoghi di interesse: Siena a 14 km, Cortona a 45 km, Firenze a 60 km.

 


Mappa

43.288327 11.454571
Italia Asciano Toscana +39 0831 30 10 00 +39 0831 18 10 939 info@nicolaus.it