Masseria Fontanelle

Masseria Fontanelle è situata su uno splendido promontorio della campagna salentina a circa 900 mt. dal mare immersa in una pineta secolare di circa due ettari. Dal 1600, posseduta dal monastero delle Monache Benedettine di Ugento, è divenuta dimora stabile di contadini e coloni del posto. Oggi, l’attento restauro ha portato alla luce delle straordinarie architetture rurali costruite con pietre e materiali locali tipici dell'epoca perfettamente conservate.


Sistemazione

Dispone di 26 camere Standard, alcune delle quali in grado di ospitare fino a 4 posti letto, e 4 camere De Luxe di massimo 31 mq. (disponibili solo in occupazione tripla e quadrupla). Tutte ricavate dalle antiche celle delle Monache Benedettine del XVII secolo: le De Luxe si distinguono principalmente per la maggiore ampiezza che da la possibilità di avere il letto a baldacchino e fino a quattro comodi posti letto. Sono situate nell'antica aia, tutte con le tipiche volte a botte o a stella, alcune dotate di caminetto in pietra. Tutte le camere hanno i conforts della moderna hotellerie: aria condizionata, frigobar, TV Lcd, cassaforte; tutte dispongono di patio esterno attrezzato con tavolino, sedie e stendino, alcune fronteggiano l’ampia aia tipica delle masserie salentine, altre si affacciano sulla pineta secolare di circa due ettari.


Informazione Spiaggia

La spiaggia convenzionata, di fine sabbia bianca e acqua cristallina, presenta una terrazza per vivere il mare con estremo relax. E' raggiungibile dalla struttura (2 km) grazie ad un servizio navetta gratuito. A disposizione degli ospiti un ombrellone e 2 lettini a camera. Gli ospiti che soggiornano in camera Deluxe hanno la postazione spiaggia in prima fila.


Servizi

Sulla parte medio alta della collina è situata la piscina e l’ampio solarium con vista panoramica, più in basso, tra eucalipti e pini, è stata ricavata la piscina per bambini, con due lati scavati nella roccia. Bar, sala lettura e TV, zona relax in pineta, parcheggio esterno ed interno video sorvegliato.
Area Benessere: piccolo centro benessere dotato di una piscina interna riscaldata con zona idromassaggio e cascata, ricavata nella vecchia cisterna del convento a sua volta creata in una grotta naturale, doccia sauna Rasoul. La proposta di massaggi e trattamenti estetici è molto ampia e vede sempre un connubio tra essenze naturali quali Aloe Vera e prodotti all’olio di oliva per i massaggi volti principalmente a combattere lo stress e le tensioni. Il Beauty Center è aperto tutti i giorni.
Wi-fi: gratuito nelle aree comuni (ricevimento, piscina e piazzetta).

Ristorazione

Il ristorante Bellavista è posto sul punto più alto della struttura, tutto a vetri in modo da poter godere della vista panoramica di un ampio tratto della costa salentina e della macchia mediterranea. La cucina in stile prettamente mediterraneo è arricchita dalle specialità della tradizione salentina.


Animazione e attività sportive


Parco giochi per bambini, campo da gioco polivalente. Serate organizzate a tema, tra cui pianobar e pizzica salentina.
Servizi a pagamento: beauty center, noleggio biciclette, maneggio a circa 900 metri, pista di go-kart, centro diving.

Mappa

39.8796024382 18.1458913947
Italia Marina di Ugento Puglia 73059 +39 0831 30 10 00 +39 0831 18 10 939 info@nicolaus.it