Maruggio - Taranto (Puglia)

Masserie / 4 stelle

Masseria Le Fabriche

Le Fabriche è il nome della Masseria seicentesca intorno a cui si articola il progetto sul vino, coltivato, sviluppato, rifinito ed elevato con una visione di lungo respiro. Ubicata tra Maruggio e Manduria, tra costa ed entroterra, tra l'odore del mare e quello della campagna. Il progetto Le Fabriche inizia alla fine degli anni novanta, con l’obiettivo di lavorare con i vitigni autoctoni, puntando alla qualità: massima cura del vigneto, del prodotto e di chi lo consuma. Coltivazione biologica e ricerca colta su viti e vigneti, attraverso collaborazioni con i migliori agronomi, enologi ed università. Nel 2007 prende l’avvio il progetto di un moderno e raffinato relais all’interno della tenuta, affinché quella superba masseria fosse vissuta e goduta da ospiti alla ricerca del vero relax. La Masseria ospita nel corpo originario, tra volte a stella, camini e vecchie mangiatoie, la reception, il lounge ed il ristorante.


Sistemazione

Tra i filari vitati e gli ulivi 18 Junior Suite improntate al concetto di far vivere l'esterno all'interno, con porte-finestre a tutt'altezza ed un arredamento che privilegia i materiali locali come la pietra di Trani per il pavimento, il calcare picconato come testiera del letto. Un insieme lineare e minimalista declinato nelle sfumature del sabbia e del grigio che decisamente lascia parlare il paesaggio. Si dividono in due tipologie: Classic dotata di terrazzino privato con vista su oliveto e macchia mediterranea; Luxury con terrazzino privato vista oliveto e vigneto, TV Lcd. Tutte le camere sono dotate di climatizzazione con pavimento radiante caldo/freddo, frigobar, TV Lcd, cassetta di sicurezza, doccia benessere con massaggio cervicale. Vicino al corpo centrale della Masseria, all’interno degli ovili, la Suite Le Fabriche gode di una vista panoramica privilegiata e di uno spazio benessere con vasca idromassaggio per 2 persone a cielo di cristallo.


Informazione Spiaggia

La struttura dispone di una convenzione con uno stabilimento balneare distante circa 4 km e incastonato tra le splendide dune di Campomarino, riconosciute quale sito di importanza comunitaria.

Servizi

La Masseria ospita nelle sue varie salette, spazi di uso comune per la lettura e la TV mentre il bar e il ristorante sono situati al piano superiore. Negli ovili una sala meeting in grado di accogliere fino a 70 persone con affaccio sui bellissimi vigneti e il mare in lontananza. Gli ospiti della Masseria potranno usufruire gratuitamente delle biciclette per fare ciclo passeggiate.
Ristorazione: connubio tra autenticità gastronomica e tradizione di territorio, il ristorante domina con le sue splendide vedute l’anfiteatro naturale in cui sorge l’antica struttura. Evocazione di antiche tradizioni, raccontate e vissute attraverso odori, sapori dispersi nella memoria e recuperati da mani sapienti in uno spazio di convivialità e socializzazione dove il benessere e la soddisfazione di tutti sono necessità essenziali in un progetto in continua evoluzione e rielaborazione.
A pagamento: servizio spiaggia, massaggi all'interno della propria camera, percorsi fitness con personal trainer, degustazione vini, picnic all'ombra degli olivi secolari, corsi di cucina tipica, passeggiate a cavallo, diving o gite in barca.

Mappa

40.3386938369 17.5443613529
Italia Maruggio Puglia 74020 Contrada Le Fabbriche, Maruggio +39 0831 30 10 00 +39 0831 18 10 939 info@nicolaus.it