Gualdo Tadino - Perugia (Umbria)

Hotel / 4 stelle

Borgo Hotel le Terre del Verde

Incantevole borgo originario del XI secolo, sapientemente ristrutturato e trasformato in accogliente villaggio Hotel, all'interno di una tenuta di 550 ettari che comprende anche casolari, chiese e castelli circondati da colline, corsi d'acqua, vallate, zone boschive e selvagge ed aree dedicate all'allevamento e alle coltivazioni biologiche.

Sistemazione

Nella suggestiva cornice della natura incontaminata di Badia Val di Rasina, l'hotel dispone di 50 camere situate in 3 diversi casolari e disposte su più piani, Badia Torre, Granaio e Badiola, recentemente ristrutturate, calde e accoglienti, con letti in ferro battuto. Camere Standard (15-18 mq), tutte doppie (non è possibile aggiungere culla), camere Superior (19-22 mq), più ampie alcune con possibilità di letto aggiunto, camere Suite (28-40 mq) con doppio ambiente per 2/4 persone composte da camera matrimoniale e soggiorno con divano letto doppio. Disponibili inoltre 2 Suite Presidenziali (28-40 mq), Suite dei Merli e Suite della Torre, disposte su 2 piani con soggiorno e divano letto doppio e camera matrimoniale per 2/4 persone, servizi con vasca Jacuzzi, aria condizionata. Tutte le camere dispongono di telefono, TV, minibar (allestito a pagamento), connessione internet, ventilatore a pale (aria condizionata solo su richiesta) e riscaldamento, cassaforte ad uso gratuito, servizi con box doccia e asciugacapelli. Disponibili camere per diversamente abili solo nella tipologia Superior Granaio (bagno senza bidet e con tenda al posto del box doccia).


Servizi

Ampia piscina esterna con solarium aperta da maggio a settembre (H 1,20-2,20; L 20x10), bar, parco giochi, campo polivalente, campo da calcetto, campo di bocce, campo da tennis e noleggio mountain bike su prenotazione. Wi-Fi nelle aree comuni e in camera (previa richiesta di access point), parcheggio interno scoperto non custodito, ascensore, sala TV, 2 sale meeting, percorsi di trekking attraverso strade e sentieri presenti nella tenuta. Mini club per bambini dai 3 ai 12 anni con attività e giochi creativi a contatto con la natura.
Ristorazione: il Ristorante “la Muccheria”, fiore all'occhiello del complesso, frutto di una sapiente ristrutturazione dove gli ospiti potranno degustare i migliori piatti della tradizione umbra, preparati con prodotti alimentari dell'azienda agricola biologica di proprietà. Ristorante con sala climatizzata e sala all'aperto, servizio al tavolo con posto assegnato. Possibilità di menù per celiaci (servizio gratuito su segnalazione).
Benessere: all'interno del suggestivo borgo, il centro benessere Badia si prende cura della bellezza del corpo e dello spirito in un ambiente intimo e riservato, con sauna, idromassaggio, bagno turco, doccia emozionale. Possibilità di massaggi e trattamenti estetici su prenotazione. Il centro benessere è aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 20.00.
Bambini: l’ingresso al centro benessere è consentito ai bambini maggiori di 12 anni su richiesta.
A pagamento: ingresso al centro benessere, massaggi e trattamenti, kit cortesia (accappatoio e ciabattine), tiro con l'arco, ristorante à la carte, sala convegni e ricevimenti, room service, bar, internet point, servizio lavanderia, servizio baby sitting, trasferimenti ed escursioni.
Informazioni utili: aeroporti più vicini Ancona e Perugia, stazione FS più vicina Gualdo Tadino/Fossato di Vico, equitazione a 2 km, campo da golf 50 km. Luoghi di interesse: Gubbio 25 km; Assisi 40 km, Perugia 40 km.


Mappa

43.2302436 12.6861917
Italia Gualdo Tadino Umbria 06023 Badia Val di Rasina, Gualdo Tadino +39 0831 30 10 00 +39 0831 18 10 939 info@nicolaus.it