RASSEGNA STAMPA

Nicolaus Raro per l'Incoming lusso- Dicembre 2008



Dicono di noi - l'Agenzia di Viaggi

----------------------------------------------------------



22 dicembre 2008


Nicolaus 'Raro' per l'incoming di lusso



Si chiama “Raro – Private Collection Italy” ed è il nuovo prodotto di Nicolaus
Tour Operator dedicato al lusso e al meglio del Made in Italy, presentato
all’International Luxury Travel Market di Cannes attualmente in corso (si
chiuderà l’11 dicembre). Il t.o. pugliese ha preso parte all’evento in qualità di
buyer per presentare al target di riferimento il suo nuovo catalogo. Un vero e
proprio manuale per l'incoming di lusso: 208 pagine contraddistinte da una
veste grafica raffinata ed elegante e corredata da immagini di forte appeal.
Come annunciato da Nicolaus in fase di progettazione, “Raro” non proporrà
unicamente una selezione delle migliori strutture del Bel Paese, ma anche una
serie molto articolata di servizi top class – trasporti, location MICE, tour
tematici – da integrare al soggiorno per dare vita a un prodotto turistico
composito che sia rappresentativo di quanto di meglio si può trovare in Italia.
Nella prima parte del catalogo figurano circa 100 hotel che, sulla base
dell’ubicazione e delle caratteristiche, sono stati raggruppati in quattro
differenti sottosezioni tematiche: Sea Emotion, Country Experience,
Magical Places, Urban Life. La seconda parte è riservata a una serie
di servizi luxury pensati prevalentemente per un’utenza business
italiana e straniera, ma anche per una clientela leisure con un elevato
potere di spesa. L’offerta spazia dal noleggio – con piloti/autisti e non
– di jet privati, elicotteri, yacht, limousine e vetture di pregio a quello di
ville, dimore storiche e location di charme per eventi MICE e di
carattere privato. La terza, Filosofie ed Esperienze Raro, come recita il
nome, è incentrata su un approccio emozionale al turismo e raccoglie
una serie di prodotti unici e ricercati legati al Made in Italy. Tra quelli di
maggiore spicco vale la pena citare i tour in Ferrari, ma anche i corsi di
cucina tenuti da chef rinomati in contesti esclusivi.



La prima edizione del catalogo parlerà in italiano e in inglese e sarà distribuita
su scala internazionale. A corredo del volume sarà attivo anche un sito
(http://www.raro.travel) che presenterà un ventaglio di proposte più ampio e
sarà un vero e proprio portale dedicato al lusso. «Quando abbiamo iniziato a
pensare a “Raro” eravamo consapevoli di esserci dati un obiettivo ambizioso –
dichiara Roberto Pagliara, amministratore unico di Nicolaus – Ora che si è
concretizzato e siamo pronti a presentarlo al mercato non possiamo che
essere molto soddisfatti. L’idea era quella di fare, seppur in qualità di
operatori privati, sistema attorno a ciò che di meglio si può trovare in Italia
estendendo su scala nazionale quello che già facciamo nell’area pugliese e in
quelle limitrofe. Siamo sicuri che avremo ottimi risultati anche dal mercato
italiano. Ci rivolgiamo, naturalmente alle adv poiché siamo convinti che, oltre a
essere bello, il volume “Raro” sia un ottimo strumento di lavoro per
intercettare un target high spender che è tanto esigente quanto redditizio.
Quello di Cannes è il primo di numerosi appuntamenti».




--------------------------------------------------------


<< indietro