RASSEGNA STAMPA

Pagliara Nicolaus: l'Incoming deve essere fatto da specialisti- Aprile 2008



Dicono di noi - www.guidaviaggi.it

----------------------------------------------------------



24 Aprile 2008


PAGLIARA-NICOLAUS: "L'INCOMING DEV'ESSERE FATTO DA SPECIALISTI"



"I migliori alberghi pugliesi non vogliono essere commercializzati solo due mesi l'anno"


A Capodanno Nicolaus tour operator ha venduto 500 camere negli alberghi pugliesi. Per le principali compagnie di crociere che scalano in Puglia, soprattutto a Bari, l'operatore gestisce 100mila passeggeri l'anno tra escursioni e servizi di terra ed e' l'unico ad occuparsi di due vettori concorrenti (Costa ed Msc). Indubbiamente l'esperienza d'incoming di questa azienda, nata come agenzia di viaggi 15 anni fa, e degna di nota e da ex assessore comunale al turismo di Ostuni, il direttore generale di Nicolaus, Giuseppe Pagliara, spiega: "Abbiamo cominciato specializzandoci in masserie, non proponendo mare come i due operatori gia presenti nella regione. Oggi possiamo dire di conoscere il territorio in ogni angolo e l'incoming deve essere fatto da chi ha questa conoscenza dettagliata, che poi va trasferita nella giusta maniera sui mercati esteri nei quali si svolge la promozione. I migliori albergatori pugliesi non vogliono piu' i grandi operatori che commercializzano la struttura solo in alta stagione, noi cerchiamo di impegnarci tutto l'anno". Il 10-15% giro d'affari del t.o. proviene dai mercati esteri, Russia in testa con un milione di euro nell'esercizio 2007, il t.o. e' presente in sei fiere internazionali.




--------------------------------------------------------


<< indietro