RASSEGNA STAMPA

NICOLAUS TOUR spinge sui mercati russo e dell'italia del Nord- Maggio 2008



Dicono di noi - Quotidiano Travel

----------------------------------------------------------



23 maggio 2008


NICOLAUS TOUR spinge sui mercati russo e dell'Italia del Nord



A Nicolaus Tour sono bastati sette anni di attivita per conquistare, grazie a una conoscenza capillare del territorio, la leaderschip dell'incoming pugliese raggiungendo nel 2007 un fatturato pari a 10 milioni di euro, con un 45% di incremento sull'anno precedente. In vista dell'estate il tour operator di Ostuni presenta i nuovi cataloghi 2008: "Puglia", quasi cento pagine dedicate al mare e all'entroterra della regione, e "Villaggi & Resorts" che comprende le localita balneari piu belle di Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia e Sardegna. Su 26 strutture verranno riconosciute commissioni speciali alle agenzie che lavorano stabilmente con il t.o. pugliese. "Abbiamo inserito nuove proposte, tra cui il villaggio Punta Grossa, una nostra esclusiva nel parco marino di Porto Cesareo e in molti casi e stata introdotta la figura dell'assistente residente, sempre a disposizione della nostra clientela" spiega Giuseppe Pagliara, direttore generale di Nicolaus Tour. Molto conosciuto in Russia, nazione che si colloca al secondo posto per numero di arrivi dopo l'Italia grazie a rapporti diretti con 66 tour operator Nicolaus Tour ha di recente rafforzato il management con l'ingresso di Giovina Petrignano in qualita di direttore vendite e marketing e Ruth Raba, nuovo direttore commerciale, che avranno soprattutto il compito di far crescere gli arrivi dal Nord Italia.

"Tenendo in mente questo obiettivo abbiamo in programma l'apertura di una sede a Milano e abbiamo stretto accordi con Air Italy e Volare su Brindisi nel periodo estivo. Per l'autunno arrivera anche un nuovo catalogo. "Raro", che raccoglie il top dell'offerta alberghiera italiana e che presenteremo in occasione del Ttg". Nicolaus Tour dispone dallo scorso ottobre anche di un portale - EnneClick.com - riservato alle agenzie (circa mille 800 quelle gia registrate) attraverso cui si puo prenotare il solo volo, oppure volo+hotel, scegliendo tra 50 mila soluzioni alberghiere, molte a cinque stelle, che costituiscono il fiore all'occhiello dell'ospitalita locale e sono da qualche tempo molto in voga tra i clienti francesi, americani e tedeschi. Si tratta delle masserie, ora trasformate in hotel di charme e richiestissime per aver saputo preservare, grazie a una sapiente ristrutturazione, tutto l'antico fascino della vita agreste. "Ai viaggiatori stranieri cerchiamo sempre di offrire un prodotto mirato, mai uguale per tutti: i russi, ad esempio, preferiscono i resort sul mare anziche le masserie, meglio se vicino ai luoghi dello shopping, mentre i giapponesi amano i tour nei siti Unesco come i trulli di Alberobello, Castel del Monte o ai Sassi di Matera". Un'altra tipologia di turista che Nicolaus annovera tra i propri clienti e il supervip che ormeggia lo yacht nei porti pugliesi e desidera escursioni particolari come il giro in carrozza d'epoca tra le masserie: "Riusciamo ad accontentare ogni richiesta. Grazie alla disponibilita di 250 guide turistiche multilingue - anche cinese, giapponese e arabo - e a rapporti costanti con tutti i soggetti operanti sul nostro territorio"



--------------------------------------------------------


<< indietro