RASSEGNA STAMPA

Per Nicolaus il lusso si fa ..... Raro- Ottobre 2008



Dicono di noi - TREND news on line

----------------------------------------------------------



28 ottobre 2008


Per Nicolaus il lusso si fa ..... Raro



Nicolaus presenta un nuovo progetto, RARO, un catalogo dedicato al meglio dell'ospitalità e del lusso in Italia. "L'Idea - spiega Giuseppe Pagliara, direttore generale di Nicolaus - alla quale lavoriamo da circa 12 mesi, è stata quella di studiare un contenitore nel quale sia presente il meglio dell'offerta italiana - divisa in 4 differenti sezioni - per un pubblico italiano e straniero molto raffinato che cerca tutto ciò che è bello, esclusivo e..... raro". La particolarità del nuovo prodotto firmato Nicolaus consiste nell'ampia rilevanza data ai servizi di lusso offerti al cliente. " E'davvero un "lusso" quello che si può trovare all'interno del nuovo mondo RARO". In occasione del TTG Incontri, l'operatore pugliese presenta la programmazione invernale che comprende non solo la Puglia, ma il meglio di tutta la penisola. " Questa fiera rappresenta per noi un momento che ci permette di fare un resoconto sulla stagione appena conclusa e ci offre l'opportunità di iniziare a lavorare per la prossima stagione estiva". In fiera anche Enneclick.com, il portale di prenotazioni on line dedicato alle agenzie di viaggio, che fa capo a Pagliara, con le sue novità. " Stiamo implementando - spiega - la parte tecnologica del portale per essere sempre più efficienti e per rispondere alle esigenze degli agenti di viaggio in modo efficace. Nuovi accordi che stiamo chiudendo in questi giorni ci permetteranno anche di incrementare di prodotto offerto alle adv. La nostra proposta ad esempio di hotel crescerà da 50 a 70 mila nel mondo. Davero un'offerta unica e molto ampia". In una successiva fase il sito aumenterà i servizi back office e avrà una nuova grafica, pensata per garantire agli utenti un'interazione ancora più userfriendly, semplice e veloce. Ad un anno dal suo debutto Enneclick.com ha generato un fatturato in linea con le aspetttive: 1.2 milioni di euro che, secondo le previsioni di crescita, dovrebbero salire a 1.800.000 entro la fine dell'anno per arrivare quasi a raddoppiare nel 2009. "Tra i prodotti offerti maggiormente apprezzati dagli agenti figura la prenotazione dei voli aerei senza alcuna fee aggiuntiva - conclude Pagliara - La possibilità di prenotare da parte di agenzie anche non IATA ha avuto un ottimo riscontro nelle vendite e ha segnato un'importante differenza rispetto a portali concorrenti che non sono in grado di offrire la prenotazione aerea senza costi aggiuntivi."




--------------------------------------------------------


<< indietro