RASSEGNA STAMPA

Raro Summer di Nicolaus, il Lusso dell'Estate Italiana arriva in Agenzia- Aprile 2011



Comunicato stampa Nicolaus

----------------------------------------------------------



Aprile 2011


“RARO SUMMER” DI NICOLAUS, IL LUSSO DELL’ESTATE ITALIANA ARRIVA IN AGENZIA



50 strutture di lusso ubicate nelle più belle località di mare italiane, ville private, servizi luxury, incentive e crociere first class


Milano, aprile 2011 – E’ in distribuzione l’ultima novità di prodotto di Nicolaus, il catalogo “Raro Summer – Il lusso dell’estate italia”, che presenta una selezione di 50 strutture premium situate nelle località balneari più belle di Liguria, Toscana, Lazio, Campania, Calabria, Puglia, Sicilia e Sardegna. Oltre al meglio dell’hôtellerie di mare del Bel Paese, il catalogo annovera anche una selezione di ville private, servizi luxury e alcune crociere.


“Raro Summer” - curato dal product manager Raro, Danilo Pomes - è l’unico catalogo dedicato al lusso presente nelle agenzie italiane e con le sue schede descrittive dettagliate di ogni struttura costituisce un dinamico strumento lavoro ideato per agevolare l’operato degli ADV. Immediata la fruizione della griglia dei prezzi pensata per facilitare le operazioni di vendita al cliente finale. Come nella precedente versione, grande importanza è stata riservata alla raffinatezza dei contenuti grafici e alle immagini di forte appeal.


Le località annoverate dal catalogo figurano tra le più note e prestigiose mete balneari nazionali; Costa Smeralda, Capri, Positano, Portofino, Forte dei Marmi, Taormina, Isola d'Elba, Panarea sono solo alcuni dei nomi presenti e apprezzati sia dal mercato italiano sia da quello internazionale.


Anche se in termini numerici, con una selezione di 50 strutture, protagonista del volume è l’hôtellerie di lusso nazionale, “Raro Summer” offre anche una sezione dedicata alle ville private e un’altra incentrata sui viaggi di nozze in Italia e alle location adatte a ospitare ricevimenti nuziali: masserie, castelli, dimore storiche etc. Oltre a queste due parti, il catalogo ne contempla una appositamente riservata all’incentive e pensata per le aziende che desiderino dar vita a eventi in contesti particolari ed esclusivi. Completano il volume i capitoli riservati ai luxury service e alle crociere first class.


Le proposte di “Raro Summer” sono inoltre presenti sul sito dell’operatore www.nicolaus.it dove è possibile sfogliare il catalogo online o entrare nella pagina riguardante le singole strutture pubblicate e visualizzare un ampia galleria fotografica, una descrizione completa e il listino prezzi.


“Dopo la presentazione alla BMT, il catalogo arriva in agenzia e la sua messa in distribuzione vede l’azienda molto soddisfatta. Questa seconda edizione legata al brand “Raro” rappresenta un ulteriore passo in avanti di uno dei progetti che ci stanno maggiormente a cuore. Ambiamo a portarlo su scala internazionale con un prodotto worldwide che vogliamo arrivare a commercializzare attraverso i nostri portali web. Il mercato attraversa un momento particolare, ma abbiamo riscontrato che alcuni prodotti, se commercializzati e proposti in un certo modo, possono garantire ottimi margini sia agli operatori sia alle ADV. Il nostro primo quadrimestre si conclude con un segno + importante e le nostre previsioni prospettano un incremento del 30%. Siamo sempre più convinti che la positività dei numeri dipenda dal mix tra strategia e qualità del prodotto e ci aspettiamo che “Raro Summer” possa portarci ottimi numeri intercettando anche segmenti di mercato che teoricamente non sarebbero in linea con la tipologia del prodotto luxury” commenta Roberto Pagliara, Amministratore Unico di Nicolaus.




--------------------------------------------------------


<< indietro