RASSEGNA STAMPA

Nicolaus un Eductour a tutta Puglia dedicato a Masserie e Benessere- Aprile 2011



Comunicato stampa Nicolaus

----------------------------------------------------------



Aprile 2011


NICOLAUS: UN EDUCTOUR A TUTTA PUGLIA DEDICATO A MASSERIE & BENESSERE



Milano, aprile 2011- Si è appena concluso con successo l’eductour di Nicolaus dedicato a Masserie e benessere. All’evento, che ha goduto del Patrocinio della Provincia di Brindisi, della Confindustria di Brindisi, del Comune di Fasano e del Comune di Ostuni, hanno preso parte circa 30 agenti provenienti dal Centro - Nord e un gruppo di giornalisti della stampa nazionale.


Il viaggio è stato organizzato dall’operatore per dare visibilità alla forma più tipica e originale della ricettività pugliese, la Masseria, associata a un’offerta incentrata sul benessere, abbinamento che figura tra le proposte di punta sia del catalogo “Bollicine & Benessere” sia di “Raro Summer”, ultimo nato in casa Nicolaus incentrato sul segmento mare luxury.


Nel corso del tour gli ADV e la stampa hanno soggiornato o si sono recati presso la Masseria Torre Coccaro, la Masseria San Domenico, la Masseria Torre del Diamante, la Masseria Santa Lucia, la Masseria Cervarolo, la Masseria Torre Maizza, Borgo Egnazia e il Relais la Fontanina. Per integrare la conoscenza delle strutture con quella del territorio, i partecipanti hanno preso parte anche alla visita di un frantoio e di alcuni borghi, avendo modo di sperimentare una selezione di tipicità della gastronomia pugliese.


“Nel momento in cui stiamo assumendo una dimensione sempre più nazionale, abbiamo voluto organizzare un eductour tutto pugliese – quasi di nicchia - che potremmo definire del cuore. Il nostro core business è sicuramente rappresentato dal Mare Italia, ma teniamo moltissimo a prodotti come “Bollicine & Benessere” e all’ultimo nato “Raro Summer”. Per far comprendere meglio ai nostri Agenti di Viaggi partner e alla stampa quali sono i tratti distintivi di entrambi abbiamo scelto la nostra Regione perché questa scelta ci ha dato, al tempo stesso, anche la possibilità di trasmettere i valori e la visione della nostra azienda. Abbiamo scelto prodotti 5 stelle e 5 stelle lusso, ma anche 4 stelle per far sperimentare ai nostri ospiti la versatilità di un prodotto che figura sicuramente tra le soluzioni più originali dell’hôtellerie italiana e che se valorizzato può dare molta soddisfazione sia alle agenzie sia al cliente finale. Si può dire che forse un certo tipo di pubblico straniero lo conosca meglio di quello nazionale che non lo immagina, per esempio, adatto anche alle famiglie. Con eventi come questo abbiamo anche l’ambizione di colmare un po’ questo divario. Il feed back dei partecipanti ci ha dato molta soddisfazione e ci ha dimostrato che l’investimento messo in campo dall’azienda per l’organizzazione del tour è stato un’ottima mossa” commentano Giuseppe e Roberto Pagliara, rispettivamente Direttore Generale e Amministratore Unico della Nicolaus Tour.




--------------------------------------------------------


<< indietro