RASSEGNA STAMPA

Nuovo catalogo Nicolaus 2011 ricco di novità


Comunicato stampa Nicolaus
----------------------------------------------------------


Marzo 2011

NICOLAUS: NUOVO CATALOGO “MARE ITALIA” RICCO DI NOVITA’

Nuove Regioni e nuovo Nicolaus Village. Si conferma l’investimento sui voli e per la prima volta “bus per la puglia” a partenze garantite

Milano, marzo 2011 – E’ in distribuzione in tutte le agenzie italiane il nuovo catalogo di Nicolaus interamente dedicato al “Mare Italia”. Numerose le novità dell’edizione 2011 sia per quel riguarda la programmazione sia per ciò che concerne le promozioni. Con l’ingresso nel volume di Toscana, Marche e Abruzzo - che vanno ad affiancare Puglia, Sardegna, Calabria, Campania, Sicilia e Basilicata – il t.o. fa crescere il numero delle regioni proposte, ampliando il proprio raggio di azione verso il centro Italia.

Con “Benvenuti a bordo” si conferma anche per l’anno in corso l’investimento stanziato da Nicolaus sulle tratte aeree diretta da Nord verso Sud. Da Milano Linate saranno attivi i voli per Brindisi, Bari, Lamezia Terme e Catania. Brindisi sarà raggiunta anche da un collegamento originato da Malpensa. Da Roma partirà invece un volo per Catania.

Per rafforzare i collegamenti dal Centro debutta nel 2011 “Bus in Puglia”, servizio di autopullman a partenze garantite che collegherà la capitale con il Salento, passando per la Campania e facendo tappa a Napoli.

Sul versante ricettività, tra le novità più significative figura sicuramente il secondo Nicolaus Village, l’Hotel Club la Giurlita a Marina d’Ugento che va ad affiancare il Garden Rocca Nettuno a Pizzo Calabro, molto apprezzato dalla clientela nella passata stagione. Anche il nuovo Niclolaus Village si caratterizza per un livello di standard superiore, per la qualità del servizio e per la particolarità del contesto in cui è ubicato. Entrambi i complessi sono proposti in esclusiva e con trattamento All Inclusive.

Un’altra novità è la sezione “Le Scelte per voi” che comprende una nutrita selezione di strutture garantite dal marchio Nicolaus. Sono rappresentative della filosofia aziendale che ha come punti cardine la qualità totale e i servizi di alto livello. In questa sezione è compresa inoltre la rosa di hotel Nicolaus Special, individuati sulla base di una combinazione ottimale di alcuni fattori: rapporto qualità/prezzo, standard del servizio, bellezza della posizione e vicinanza al mare. In tutti i Nicolaus Special saranno costantemente presenti gli assistenti del t.o. a disposizione del cliente per soddisfare ogni tipo di richiesta. Completa l’offerta ricettiva una vasta gamma di strutture selezionate tra le migliori proposte che offre il Mare Italia 2011.

Tra le agevolazioni e le promozioni offerte dall’operatore, merita un’attenzione particolare “Super Prenota Prima Nicolaus” che offre una settimana gratuita in formula residence a chi prenota entro il 30 aprile 2011 una vacanza in formula hotel di almeno 7 giorni in una delle Nicolaus Special. A questa promozione è associato anche un altro vantaggio, “Viaggia Sicuro”, che regala l’assicurazione contro le spese di annullamento del viaggio, medico/bagaglio e assistenza auto (sempre prenotazione nelle Nicolaus Special).

Sul fronte agenziale, per promuovere il canale on line, l’operatore ha messo in programma di premiare con una commissione maggiore le agenzie che effettueranno le prenotazioni via web. Il booking on line si affianca al team dedicato a questo servizio che vanta un’esperienza pluriennale con un’ottima conoscenza della programmazione Puglia e, in generale, di tutti i segmenti di prodotto offerti da Nicolaus.

“Abbiamo aperto con grande anticipo le prenotazioni del nostro “Mare Italia” e ora siamo fisicamente in agenzia con un nuovo catalogo ricco di novità. Abbiamo lavorato per far crescere la programmazione, puntando a offrire una rosa di strutture di qualità a ottime condizioni economiche con la garanzia di un’ampia disponibilità nei differenti periodi della stagione. Era importante confermare l’impegno sui voli e investire ancora sui collegamenti. In quest’ottica abbiamo attivato il servizio di pullman verso la Puglia che si riconferma una delle nostre destinazioni più importanti. Anche per questo siamo particolarmente soddisfatti del nostro nuovo Nicolaus Village proposto in esclusiva che è ubicato a Marina d’Ugento, una delle località più belle del Salento. Il nostro booking è uno dei fiori all’occhiello e con la sua pluriennale esperienza costituisce uno degli elementi chiave dell’azienda. Abbiamo, però, voluto promuovere anche il servizio di prenotazione via web - messo a punto per essere sempre raggiungibili – offrendo alle ADV che lo utilizzeranno un premio in termini di commissioni più vantaggiose. I risultati fatti registrare a oggi vedono un’ottima crescita delle prenotazioni, elemento che ci fa ben sperare per l’andamento della stagione” commenta Giuseppa Pagliara, Direttore Generale di Nicolaus.

--------------------------------------------------------

<< indietro