RASSEGNA STAMPA

Nicolaus on line il restyling del sito- Marzo 2011



Comunicato stampa Nicolaus

----------------------------------------------------------



Marzo 2011


NICOLAUS: ON LINE IL RESTYLING DEL SITO



Grafica rinnovata e implemento dei contenuti tecnici


Milano, marzo 2011 - Il sito di Nicolaus si rifà il look con una variazione della grafica e il cambiamento del font stagionale. Al restyling dei contenuti estetici, che acquistano ulteriore appeal anche grazie a una nuova selezioni di immagini accattivanti, si aggiunge l’implementazione di quelli tecnici, messa a punto per rendere il sito uno “strumento di lavoro” ancora migliore.


Grazie alle modifiche, la navigazione risulterà ancora più fluida, così come sarà ancora più immediato l’accesso a offerte e promozioni in corso. Anche la navigazione interna tra le strutture sarà ulteriormente facilitata. Il principio guida del rinnovamento del sito del t.o. è quello di sfruttare appieno tutte le potenzialità del web 2.0, arrivando anche a un’integrazione totale con i Social Network e Business Social Network.


Osservando l’operazione in dettaglio, si vede che la barra di ricerca è stata accuratizzata ulteriormente e l’area cataloghi è stata ottimizzata, così come quella delle proposte tematiche www.nicolaus.it. In virtù della nuove funzionalità è infatti possibile sfogliare con grande facilità i cataloghi direttamente dalla pagina web del t.o. e si può usufruire di filtri molti utili che permettono di effettuare ricerche diversificate per segmento di prodotto, tipologia, regione, catalogazione della struttura (Nicolaus Village, Nicolaus Special e Scelte per voi) etc.


Un’altra utile novità interessa l’area riservata alle ADV. Accedendovi, gli agenti potranno connettersi direttamente al portale di prenotazione “voli + hotel nel mondo” di ENNECLICK.COM, consultare le offerte loro riservate e visualizzare le offerte in corso in formato locandina destinate ai clienti finale. Potranno scaricare inoltre i moduli richiesta cataloghi, richiedere una visita da parte della forza vendite e avere accesso a numerose altre iniziative.


Ridisegnato anche il box “Proposte” con un maggiore spazio dedicato alle singole offerte. Tra le novità più significative figurano anche il bottone Customer Care, a disposizione degli agenti o dei clienti finali che desiderino inviare a Nicolaus comunicazioni in merito a un pacchetto vacanze venduto o usufruito, e uno scroller news incentrato su una selezione periodica di notizie inerenti al panorama turistico nazionale e internazionale.


“Dopo aver diffuso i nostro nuovi cataloghi abbiamo voluto anche dare vita a un restyling del nostro sito. Il nostro obiettivo è andare sempre di più verso il web 2.0 per usufruire di tutti i vantaggi che può offrire e farne godere i benefici sia ai nostri ADV partner sia al cliente finale Il refresh della grafica è connaturato all’avvio di una nuova stagione, mentre le implementazioni di carattere tecnico scaturiscono dalla volontà di dar modo agli agenti - o anche al cliente finale che desidera vagliare il nostro prodotto – di avere a disposizione uno strumento efficace che in poche e rapide mosse permetta di identificare la tipologia di prodotto desiderata. I primi riscontri ci danno soddisfazione. Nell’immediato stiamo osservando, infatti, un buon andamento delle offerte, area che abbiamo potenziato e a cui abbiamo dato maggiore spazio. Interessanti anche i dati provenienti dal nuovi “Bollicine & Benessere” e “Raro Summer” commenta Roberto Pagliara, Amministratore Unico di Nicolaus.




--------------------------------------------------------


<< indietro