• 0831 301000
Petraria Hotel & Resort Cannole Lecce, Albergo Petraria nel Salento Puglia
- Utenti on line: 150
IT  |  EN
Home | Puglia | NATURA | Petraria Hotel & Resort
>  Petraria Hotel & Resort * * * *
Cannole - Lecce
DESCRIZIONE
Petraria è Pietra e Aria, cioè Storia e Natura: un cuore verde e palpitante, ricco di un passato ancora vivo e di splendidi paesaggi. Questa nuova struttura 4 stelle è situata a Cannole, piccolo borgo contadino nel centro del Salento, ed è completamente immersa nel verde dell’adiacente parco naturale di Torcito che si sviluppa su ben 203 ettari di terreno e vanta, tra la sua flora, esemplari unici di macchia mediterranea. Petraria si trova a 8 minuti dalla splendida città di Otranto e dal suo incantevole mare che bagna le lunghe distese di sabbia del laghi Alimini.

SISTEMAZIONE
L’albergo è di recentissima costruzione ed è costituito da quattro schiere indipendenti di 128 camere, doppie, triple e quadruple, sviluppate su due livelli: al primo piano, un delizioso balcone offre la suggestiva vista di immense distese di uliveti e del mare; al piano terra, una terrazza si inserisce armonicamente tra pini ed alberi di agrumi. Ogni blocco è dotato di ascensore e di camere per le persone diversamente abili. Le camere, ciascuna dal suo vivo e distintivo color pastello, sono fornite di tutti i comfort: aria condizionata, frigo bar, box doccia, asciugacapelli, TV Sat LCD, telefono.

Attività e Servizi
Il ristorante, suggestivamente affacciato sul prato e sulle due piscine, dotato di un ampia sala elegantemente arredata e completamente climatizzata, offre la possibilità di trascorrere momenti unici in un’ambientazione speciale. La cucina, affidata ad una qualificata equipe di chef, è una sapiente interpretazione dei sapori tipici del territorio, capace di soddisfare le esigenze di qualunque palato. Una particolare attenzione sarà dedicata alla preparazione di pasti per i più piccoli. Colazione a Buffet – Cena servita a tavoli riservati con buffet di antipasti e verdure. A disposizione degli ospiti: ricevimento, bar, sala congressi attrezzata per fino a 200 persone, ampio parcheggio interno. La tessera club include (dal 13/06 al 12/09): accesso alla piscina per adulti ed alla piscina per bambini con solarium attrezzato, 1 campo da calcetto in erba sintetica illuminato, 2 campi da bocce illuminati, ping pong. Intrattenimento (garantito dal 13/06 al 12/09): baby club per bimbi 4/6 anni e miniclub 7/11 anni, risveglio muscolare, aerobica, acquagym, stretching, balli guidati, pilates, animazione diurna e serale, music bar. Servizio spiaggia e transfer (garantito dal 13/06 al 12/09: per gli amanti della sabbia, il complesso è convenzionato con la spiaggia attrezzata di Alimini, caratterizzata da fine sabbia chiara, a cui p collegato da un regolare servizio navetta ad orari prestabiliti e dista indicativamente 10 minuti. Per ogni camera/famiglia sono riservati 1 ombrellone + lettino + sdraio.