DESCRIZIONE
Immerso nella campagna salentina, a 5 km da Gallipoli, in un'oasi di 12 ettari di terreno tra ulivi, frutteti, prati immensi, stalle e scuderie. La struttura nasce nel 2006 e viene ristrutturata nel 2011 arricchendosi di decori in pietra leccese che danno un'ulteriore tocco di raffinatezza. La struttura è a basso impatto ambientale essendo dotata di circa 350 kilowatt di pannelli solari che riescono a coprire il 90% del fabbisogno energetico.
SISTEMAZIONE
La struttura si compone di un corpo centrale con 18 camere e di una casa colonica all'interno della quale si trovano altre 8 camere di categoria superiore. Le camere del corpo centrale si distinguono in Classic e Superior: le prime sono accoglienti e confortevoli ed hanno la vista sulla tenuta. Le superior a differenza delle classic sono dotate di terrazzino privato. In quattro camere Classic e in due delle Superior è possibile aggiungere terzo e quarto letto. Le camere della Casa Colonica si distinguono in De Luxe, situate a pian terreno, dall'arredo ricercato e più ampie rispetto alle camere del corpo centrale, alcune delle quali presentano un letto a baldacchino e Suite situate al primo piano del casale costituite da camera da letto e soggiorno. I soffitti delle suite sono abbelliti da affreschi dipinti a mano da un'artista locale. Tutte le camere della struttura sono dotate di aria condizionata, TV Lcd, telefono, frigobar, cassaforte, servizi privati con doccia o vasca da bagno e asciugacapelli. Le Case a Corte sono un remake in versione moderna dei tipici trulli pugliesi: sono 10 mini appartamenti, con arredamento rustico-moderno, di circa 60 mq. Composti da due camere da letto (letto matrimoniale + letto alla francese o letti a castello), soggiorno con ulteriore divano letto e angolo cottura. Possono ospitare fino a 6 persone. I mini appartamenti sono dotati di due TV Lcd, set pulizia e set cucina completo (pentole, piatti, posate, tazze da caffè e da tè, vaschette in plastica).
ATTIVITA' E SERVIZI
Piscina per adulti e piscina per bambini, bar piscina, parco giochi, percorso vita, utilizzo biciclette all'interno della tenuta, connessione internet wireless, parcheggio interno.
Ristorazione: ristorante La Sala del Camino, con possibilità di mangiare all'interno in una sala dotata di aria condizionata o all'aperto, con cucina tipica che offre le migliori specialità di pesce. Wine Bar situato nel corpo centrale con la possibilità di assaggiare pregiati vini salentini e degustare ottimi aperitivi con stuzzichini.
A pagamento: servizio navetta da/per spiagge di Gallipoli, telo piscina; cambio biancheria da letto e da bagno extra per chi soggiorna nei mini appartamenti, pulizie extra del mini appartamento.